Coincidenze astrali: Napoli, ora o mai più!
Week end di coincidenze pro Napoli: Juve, Milan, Atalanta e poi l’ Inter lasciano punti. E’ questa la notte prima dell’ esame!
Coincidenze astrali: Napoli, ora o mai più!
Stamattina, dopo il testa coda del Milan di ieri, avevamo argomentato sul fatto che questo campionato sarà deciso dalle piccole (LEGGI). La domenica della 26esima giornata lo conferma: oltre alla Juve e al Milan anche l’ Inter trova la strada sbarrata da un super Sassuolo che replica (poco fa) il 2-0 del Liverpool nel mercoledì di Champions.
Tutto perfetto in ottica Napoli se si vuol mettere anche la sconfitta (con polemica) dell’Atalanta con la Fiorentina: Viola bestia nera in questa stagione per la Dea che da ieri parlerà italo-americano.
Ma c’è da dire che per una strana legge del contrappasso al super week end di serie A il Napoli risponde, alla vigilia di Cagliari, con il forfait, all’ ultimo minuto di Insigne (LA NOTA DEL CLUB). L’ indisponibilità di Lorenzo si aggiunge alle già certe assenze di Anguissa e Lobotka, oltre che di Politano.
Ma l’occasione è ghiotta, più unica che rara: dopo la domenica perfetta gli azzurri sono chiamati dalla prova senza appello nel Monday Night.
Abbiamo sbagliato data: è oggi la notte prima dell’ esame.
Venerdì scorso tanti tifosi acclamarono la squadra che di lì a poco avrebbe affrontato i Campioni d’Italia dell’ Inter. “Notte prima dell’ esame”, recitava lo striscione all’ esterno del “Maradona” e di Palazzo Caracciolo, location scelta dalla società per il ritiro pre gara. Operazione sorpasso, la prova del nove per testare la maturità degli azzurri.
Niente sorpasso, il pari al 90esimo, da una parte della tifoseria, era stato quasi accolto con delusione ma nessuno, evidentemente, aveva fatto i conti con il più pazzo campionato degli ultimi 10 (se non più) anni.
Ed è così che la notte prima dell’esame, di giovani attori, di pizze fredde e di calzoni, è quella di oggi. Lacrime e preghiere (per i tifosi) e non ce ne voglia Antonello Venditti, questa volta la matematica sarà il nostro mestiere, e i conti son belli e fatti: tre punti a Cagliari per scavalcare l’ Inter e riacciuffare il Milan. E poco importa se centrocampo e reparto offensivo sono in piena emergenza , Spalletti troverà (come sempre) la giusta quadra.
Quindi, vai Napoli, ora o mai più! E tra due settimane il “Maradona” accoglierà il Milan…
Progettista meccanico con la passione per la lettura e per il calcio.
Innamorato della storia di Napoli Capitale e del Napoli.