fbpx

Ametrano: “Ora si capirà dalla reazione del Napoli quali sono le vere ambizioni della squadra”

Ametrano: “Ora si capirà dalla reazione del Napoli quali sono le vere ambizioni della squadra”

 

 

 

Ametrano: “Ora si capirà dalla reazione del Napoli quali sono le vere ambizioni della squadra. Il KO con Barcellona non me lo aspettavo”

 

 

 

 

 

Raffaele Ametrano, ex centrocampista del Napoli, è stato intervistato da Tuttomercatoweb. Molti argomenti trattati e principalmente il momento degli azzurri dopo il pareggio di Cagliari e la sconfitta con il Barcellona.

 

Napoli-Barcellona, cosa è successo agli azzurri?
Onestamente non me l’aspettavo perché il Napoli in casa riesce sempre a esprimersi bene. L’avversario è molto forte però mi aspettavo di più.

Qualcuno ha parlato di approccio sbagliato dei giocatori verso la gara, è d’accordo?
Giocare col Barça e avere un approccio sbagliato mi parrebbe strano per una squadra di alto livello come il Napoli. C’è stato qualche errore tecnico e sul gol in contropiede che ha aperto la strada al Barcellona si poteva tranquillamente far fallo. Anche le piccole cose poi diventano gigantesche contro queste squadre che non ti perdonano.

E ora dunque la lotta scudetto è dura per il Napoli?
Il Napoli adesso è atteso da due gare fondamentali, quelle contro Lazio e Milan: da queste sfide e si capirà quali sono le ambizioni del Napoli. Se vanno bene, diventa il candidato numero uno per lo scudetto, se vanno male allora lascia strada ad un duello Inter-Milan.

Il Napoli visto nelle ultime due partite che chance ha?
Occorrerà vedere come esce a livello mentale dalla partita di ieri. Sarà fondamentale: se i giocatori si mettono tutto alle spalle è un conto, diverso il discorso se il KO di ieri e il mancato aggancio al Milan in classifica lasciano qualcosa nella loro testa”.