fbpx

Napoli-Barcellona, la moviola del Corriere: da annullare il gol di Piquè

Napoli-Barcellona probabili formazioni

La moviola del Corriere dello Sport per Napoli-Barcellona punta il dito contro l’ arbitro Karasev: il gol del 3-1 di Piquè era da annullare per offside.

Napoli-Barcellona, la moviola del Corriere: da annullare il gol di Piquè.

Napoli che si lecca le ferite dopo la pesante debacle europea, ieri, contro il Barcellona allo stadio “Diego Armando Maradona”. Una partita subito in salita per gli azzurri che già nei primissimi minuti si erano portati sul doppio vantaggio con Jordi Alba e De Jong.

Il rigore di Lorenzo Insigne alla mezz’ora aveva riacceso le speranze partenopee: un’ uscita a valanga del portiere Ter Stegen su Osimhen. Inizialmente l’ arbitro russo Karasev (protagonista di diversi errori, ndr) aveva assegnato la punizione dal limiti, salvo poi ritornare sui suoi passi grazie al VAR.

Piquè-gol: rete da annullare.

Il quotidiano “il Corriere dello Sport” boccia il direttore di gara russo nella sua consueta moviola. Al di là dell’ errore sul fallo di Ter Stegen su Osimhen (corretto poi dal VAR), un altro errore molto grave (con VAR stavolta in silenzio, ndr) condanna il Napoli al 3-1 annullando quel filo di speranza riaccesa al momento del rigore di Insigne.

Il gol di Piquè, infatti, è da annullare: al momento del tiro del centrale difensivo c’è in posizione geografica di fuorigioco Aubameyang. L’ attaccante ostruisce la visuale di Meret che viene quindi disturbato: errore grave.