fbpx

UFFICIALE – UEFA, cambia la sede della finale di Champions League

caso superlega uefa

UFFICIALE – UEFA, cambia la sede della finale di Champions League

 

 

 

 

 

 

UFFICIALE – UEFA, cambia la sede della finale di Champions League da San Pietroburgo a Parigi. La decisione ĆØ avvenuta in netto alla situazione in Ucraina.

 

 

 

 

 

In netto alla situazione in Ucraina per il conflitto con la Russia e l’invasione del DonBass di questi ultimi, si prendono decisioni su tutte le situazioni collegate al paese sovietico.
La finale di Champions League doveva giocarsi a San Pietroburgo ed era stata anche pubblicizzata in modo enfatico dalla UEFA e dalla Russia stessa.

Stamattina il consiglio UEFA ha deciso, in netto alla situazione creatosi con la Russia, di spostare la sede della finale di Champions League e in piĆ¹ di far giocare in campo neutro le squadre ucraine e russe.
Un vero e proprio schiaffo dell’occidente alla Russia, quasi uno smacco piĆ¹ che meritato.

Di seguito la nota della UEFA:
La finale di Champions League 2022 si sposterĆ  da San Pietroburgo allo Stade de France di Saint-Denis. La partita si giocherĆ  come inizialmente previsto sabato 28 maggio alle 21.
Il Comitato Esecutivo ha tenuto oggi una riunione straordinaria a seguito della grave escalation della situazione della sicurezza in Europa Ā ha preso questa decisione, esprimendo il proprio ringraziamento e apprezzamento al presidente della Repubblica francese Emmanuel Macron per il suo personale sostegno e impegno per il trasferimento della partita piĆ¹ prestigiosa del calcio europeo per club in Francia, in un momento di crisi senza precedenti.