CdS- Andrea Carnevale sulla corsa Scudetto: “Percentuali equamente divise ma credo in Spalletti: può scrivere la storia”
Andrea Carnevale, in un’ intervista concessa al Corriere dello Sport, parla della corsa Scudetto: tutte sullo stesso piano ma il gioco di Spalletti fa innamorare.
CdS- Andrea Carnevale sulla corsa Scudetto: “Percentuali equamente divise ma credo in Spalletti: può scrivere la storia”.
Lotta al vertice che si fa sempre più entusiasmante con il Napoli che domenica, vincendo all’ ultimo secondo a Roma contro la Lazio, si sta preparando al big match del “Maradona” contro il Milan, da primo in classifica (in coabitazione proprio con i rossoneri, ndr).
Un campionato divertente con tre squadre in lotta come non si vedeva da tantissimi anni. Andrea Carnevale, ex calciatore del Napoli, oggi dirigente dell’ Udinese, al “Corriere dello Sport”, dice la sua proprio sulla corsa al titolo:
“Percentuali equamente divise, 33% a testa. L’un per cento lo lasciamo al caso. Ma questa è la stagione giusta, non può non succedere. Il calendario conta fino a un certo punto e mi viene da dire che senza coppe è una benedizione: lo so, sembra una bestemmia, ma è difficile reggere tanti impegni, nonostante un organico del genere. L’Europa League toglie energia anche nervosa.
Spalletti? È una persona splendida ma anche uno dei più bravi allenatori in circolazione. La sua squadra ti fa innamorare, gioca un calcio sempre autorevole, vuole comandare, ce l’ha nel sangue”.
Progettista meccanico con la passione per la lettura e per il calcio.
Innamorato della storia di Napoli Capitale e del Napoli.