fbpx

Ceferin contro la Superlega: “Dopo la pandemia, usano una guerra”

CeferinOut contro il presidente UEFA

Ceferin contro la Superlega: “Dopo la pandemia, usano una guerra”

 

 

 

 

 

 

Ceferin contro la Superlega: “Dopo la pandemia, usano una guerra”. Così il Presidente della UEFA al BFS del Financial Times.

 

 

 

Durante il Business of Football Summit del Financial Times, il presidente della Uefa Aleksander Ceferin ha parlato in merito al progetto Superlega che verrà riproposto da Juventus, Real Madrid e Barcellona a breve, con un nuovo format.
Di seguito le parole riportate del Presidente UEFA:
I club sono liberi di creare un loro torneo, ma non si aspettino di giocare anche in quelli organizzati dall’Uefa. Hanno usato una pandemia, ora usano una guerra.

Anche noi come Uefa ci stiamo muovendo, sono stato al telefono con giocatori e allenatori per aiutarli a lasciare l’Ucraina e ho chiesto aiuto ai governi. Un giocatore è venuto direttamente a casa mia. Ognuno deve fare la sua parte.

 

Un’altra situazione spiacevole da gestire per la UEFA. Dopo il caos successo lo scorso anno, quando 13 dei maggiori club europei diedero vita al progetto Superlega, fatto poi a pezzi dalla stessa UEFA, ecco che si ripropone ancora una volta.
Stavolta le tre società fondatrici lo propongono con un format differente e non a numero chiuso per i club dei campionati principali europei.