fbpx

CdM- Insigne, Spalletti dovrà stimolare il capitano dopo la delusione Nazionale

Spalletti in versione psicologo: al tecnico il compito di stimolare Insigne dopo la delusione con la Nazionale.

Corriere del Mezzogiorno – Insigne, Spalletti dovrà stimolare il capitano dopo la delusione Nazionale.

Politano e Insigne oggi saranno a Castel Volturo per riaggregarsi alla squadra di Spalletti. Fuga dalla Nazionale che oggi sarà impegnata in amichevole contro la Turchia dopo la delusione post Macedonia del Nord, che di fatto, ha escluso per la seconda volta consecutiva l’Italia da una fase finale dei Mondiali.

L’ edizione odierna de “il Corriere del Mezzogiorno” si focalizza, in special modo, sul capitano azzurro, tra i più criticati nella debacle nazionale.

Insigne, Spalletti in versione psicologo.

Spalletti sarà chiamato a fare da psicologo per il suo capitano dopo la delusione di giovedì scorso. Il tecnico toscano dovrà cercare di stimolare Lorenzo Insigne per spingerlo ad un pronto riscatto già da domenica contro l’ Atalanta a Bergamo, crocevia importante per la strada verso lo Scudetto.

Spalletti farà leva sull’ orgoglio di Insigne, che tra otto partite lascerà il Napoli, spingendolo a trascinare la squadra verso un traguardo storico e importante.

C’è il rischio concreto che la deludente prova contro la Macedonia possa essere la sua ultima gara in Nazionale […].  Mancini dovrà costruire un nuovo ciclo ma tocca a Lorenzo poter cambiare il suo destino, con le ultime otto partite nel Napoli può strappare spazio anche negli impegni di giugno della Nazionale.