fbpx

E’ Osimhen il miglior calciatore della serie A nel mese di marzo: il premio prima di Napoli-Fiorentina

Player of Mounth, la Lega Serie A premia Osimhen per il mese di marzo. L’ad De Siervo: “Tra i più dominanti del nostro campionato”.

E’ Osimhen il miglior calciatore della serie A nel mese di marzo: il premio prima di Napoli-Fiorentina.

Mancherà, purtroppo, per squalifica nell’ impegnativa trasferta di Bergamo di domenica contro l’Atalanta, Victor Osimhen sarà rimpiazzato da Dries Mertens, diventato per la prima volta papà qualche giorno fa.

Assenza pesante, comunque, per Spalletti, che dovrà fare a meno del giocatore più in forma dei suoi. A dimostrazione di ciò, il premio come miglior calciatore del mese della Serie A.

I quattro gol nelle ultime tre gare, sono stati decisivi per l’assegnazione dell’ importante riconoscimento ma non solo. Oltre ai gol, infatti, tra le principali caratteristiche che hanno permesso al numero 9 azzurro di primeggiare su altri grandi campioni si evidenziano i seguenti dati:

– Indice di Efficienza Tecnica del 96,7%, in linea con i Top Player a livello Europeo;
– Uno stato di forma strepitoso: il 97,7% di Efficienza Fisica rappresenta il record stagionale, con picchi addirittura del 99% nelle azioni ad altissima accelerazione;
– Sempre più maturo tatticamente, cerca sempre la via più rapida per arrivare in porta (Aggressività Offensiva 97%);
– È il primo difensore della squadra, contribuisce alla fase di non possesso con un Indice di Pressing del 95%;
– Quando parte è inarrestabile: in ogni partita supera per quasi 20 volte la soglia dello sprint (25 km/h) toccando picchi di velocità di oltre 34 km/h.

Il numero 9 azzurro sarà premiato, davanti al pubblico napoletano, prima del match contro la Fiorentina domenica prossima.

Osimhen Player of Mounth, il commento dell’ ad della Lega De Siervo.

L’ amministratore delegato della Lega di A, Luigi De Siervo ha commentato il riconoscimento all’attaccante del Napoli con queste parole:

“Victor Osimhen ha ormai raggiunto la consacrazione come uno degli attaccanti più dominanti del nostro campionato. Forza fisica, velocità, coraggio e determinazione fanno del numero 9 uno dei trascinatori del Napoli, punto di riferimento assoluto delle trame offensive azzurre, come dimostrano i quattro gol in tre partite realizzati nel mese di marzo”.