Atalanta-Napoli è anche Gasperini contro Spalletti: il bilancio di Gazzetta nei confronti tra i due tecnici
La Gazzetta stila un bilancio tra i due tecnici che domenica si sfideranno al Gewiss Stadium: perfetta parità tra Gasperini e Spalletti.
Atalanta-Napoli è anche Gasperini contro Spalletti: il bilancio di Gazzetta dei confronti tra i due tecnici.
Domenica, al Gewiss Stadium di Bergamo sarà anche sfida tra i tecnici Gian Piero Gasperini e Luciano Spalletti: due filosofie di calcio diverse sì, ma anche con molte similitudini.
L’ edizione odierna de “la Gazzetta dello Sport” stila un bilancio nei confronti tra i due tecnici. bilancio che, per ora, è in perfetto equilibrio.
5 vittorie ciascuno e 3 pareggi, il bilancio tra il Gasp e Spallettone.
Gasperini e Spalletti, nelle loro rispettive carriere di allenatore, si sono affrontati in 13 occasioni con il bilancio in perfetto equilibrio con 5 vittorie a testa e 3 pareggi.
Addirittura 2 volte su 3, il pareggio è stato a reti bianche, rarità per chi gioca un calcio propositivo come i due sfidanti di domenica. Infatti, un dato che accomuna entrambi è la linea del fuorigioco molto alta. La media per la squadra orobica è di 29,3 metri, di 29,8 metri per il Napoli.
Si prevedono quindi tante ripartenze avanzate, transizioni rapide e vicine alle aree. Gli uni giocheranno sugli errori individuali degli altri.
Progettista meccanico con la passione per la lettura e per il calcio.
Innamorato della storia di Napoli Capitale e del Napoli.