fbpx

CorSera- Sindrome da “Maradona” per il Napoli, Spalletti dovrà trovare la cura per lo Scudetto

Corsa Scudetto, il Napoli soffre della sindrome da gare casalinghe: Spalletti dovrà trovare la cura già dalle prossime gare al “Maradona”.

Corriere della Sera- Sindrome da “Maradona” per il Napoli, Spalletti dovrà trovare la cura per lo Scudetto.

Il Napoli ha ripreso oggi la preparazione in vista della prossima gara casalinga contro la lanciata Fiorentina di Italiano. Ulteriore scoglio, quello viola, sulla strada verso lo Scudetto.

Le prossime due gare, sia quella con la Fiorentina che quella, poi, con la Roma, si giocheranno al “Maradona” che, però, da questa stagione non è più 12esimo uomo in campo per gli azzurri, come sottolineato da “il Corriere della Sera”.

Scudetto, i difetti delle tre contendenti.

Il Napoli, per gare giocate in casa è solo quinto, a differenza di quelle in trasferta dove è primo per rendimento. L’ ambizione Scudetto però, passa dal “Maradona”, dove gli uomini di Spalletti dovranno ritrovare un rendimento degno.

A Spalletti, quindi, l’ onere di trovare una cura alla sindrome casalinga e magari ritrovare anche i gol degli esterni che, a differenza dello scorso anno, mancano tanto al Napoli.

Ma anche le altre due pretendenti hanno difetti che potrebbero costare caro nella corsa al titolo.

Al Diavolo manca uno stoccatore, con Ibrahimovic che ora rischia di limitarlo.e l’Inter, nonostante il successo dello Stadium,  ha perso il suo splendore.