fbpx

Napoli-Sassuolo, i precedenti: solo un successo per i neroverdi a Fuorigrotta datato la scorsa stagione

Mercato Napoli

I precedenti tra Napoli e Sassuolo a Fuorigrotta in serie A: bilancio favorevole agli azzurri ma l’ ultima stagione ha visto il primo e unico successo neroverde.

Napoli-Sassuolo, i precedenti: solo un successo per i neroverdi a Fuorigrotta datato la scorsa stagione.

Tempo di vigilia in casa Napoli: domani alle ore 15.00 in un “Maradona” semi deserto e deluso andrà in scena Napoli-Sassuolo, anticipo della 35esima giornata di Serie A.

Sfida difficile per i padroni di casa nonostante i 21 punti di differenza in classifica tra le due squadre. Il Napoli viene da un solo punto nelle ultime tre partite con la sconfitta, pesante, di domenica scorsa ad Empoli.

Gli ospiti, invece, stanno chiudendo in crescendo questa stagione e nell’ ultima gara persa contro la Juventus avrebbero meritato molto di più.

Il match di domani sarà diretto dal sig. Rapuano con Dionisi al VAR.

Napoli-Sassuolo, i precedenti.

Nei 17 precedenti in Serie A tra Napoli e Sassuolo gli azzurri sono rimasti imbattuti ben 16 volte con 5 vittorie e 6 pareggi. Il computo delle sfide a Fuorigrotta, invece, è di 8 match con 5 vittorie azzurre, 2 pareggi e una sola sconfitta.

L’unica affermazione neroverde è proprio dello scorso campionato quando gli uomini di Roberto De Zerbi espugnarono l’impianto napoletano con il punteggio di 2-0. Quel successo fu firmato da Locatelli e Maxime Lopez.

E’ della stagione 2019/2020 l’ultimo successo azzurro. I partenopei, il 20 luglio 2020, a porte chiuse per l’emergenza Covid, vinsero 2-0 grazie ad una sorprendente doppietta di Hysaj.

L’ultimo pareggio è datato stagione 2016/2017, la prima di Sarri come allenatore, in quell’occasione finì 1-1. Al vantaggio di Insigne per i padroni di casa a pochi minuti dal 90esimo Defrel gelò l’allora stadio “San Paolo”.

All’andata invece la squadra di Spalletti, avanti 2-0, si fece rimontare con gol di Scamacca e Ferrari (all’ 89esimo).