fbpx

Cucci: “Mertens deve rinnovare. Consiglio ad ADL di prendere Dybala”

italo cucci radio marte

Cucci: “Mertens deve rinnovare. Consiglio ad ADL di prendere Dybala”

 

 

 

 

 

 

Cucci: “Mertens deve rinnovare. Consiglio ad ADL di prendere Dybala, io ho visto giocare Sivori e Maradona e prenderei di corsa l’argentino.”

 

 

 

 

 

 

 

 

Italo Cucci, firma storica del nostro giornalismo, è intervenuto nel corso di ‘Radio Goal’, trasmissione in onda su Kiss Kiss Napoli.

Il giornalista ha parlato del confronto tra Spalletti e Mertens e sull’utilizzo di quest’ultimo. Il mister di Certaldo non lo ha utilizzato moltissimo questo campionato, ma tutte le volte che è partito titolare ‘Ciro’ ha sempre detto la sua a suon di gol o assist.

Di seguito le parole riportate:

Chi ha ragione Spalletti o Mertens?
Mertens è il più napoletano che ci sia in circolazione, hanno ragione tutti e due. L’unica cosa è che meglio fosse uno della società a parlare della Champions conquistata, preferirei che l’allenatore parlasse più dell’aspetto calcistico. Uno scudetto mancato è uno scudetto mancato. Empoli sarà ricordata, il Napoli ci è andato tanto vicino e ogni volta è successo qualcosa, quest’anno è stato più pesante delle rinunce passate. Quando parliamo del tifoso parliamo di un estremista, il termine deriva dalla mattia tifo e quindi giustamente sono persone malate della loro squadra. Il tifoso ha ragione perché ogni volta che si arriva lì capita sempre qualcosa.

Va rinnovato Mertens?
Per me è fondamentale, ogni volta quando è stato sostituito è stato un errore. Penso che ADL non ha dubbi, in Mertens ci sono tutti i contenuti positivi. Sono dalla parte di Ciro. La Champions è diventato un sussidio economico, ma arrivare primi è sempre meglio.

Concludo dicendo che io ho visto giocare Sivori e Maradona, consiglio al Napoli di prendere Dybala”.