fbpx

Calciomercato Napoli: “Non solo Simeone nel mirino anche Raspadori”

mercato napoli

Calciomercato Napoli: “Non solo Simeone nel mirino anche Raspadori”

 

Calciomercato Napoli: “Gli Azzurri non si fermano più. Non solo Simeone nel mirino anche Raspadori, ma Il Sassuolo non vuole cedere l’ attaccante”.

Il Napoli prepara l’assalto a Giacomo Raspadori, ma la situazione è comunque complessa.

L’ attaccante è nel mirino del club azzurro che comunque farà sul serio solamente dopo aver fatto uscire un giocatore in attacco, che dovrebbe essere Andrea Petagna  (finito nel mirino del Monza).  Nel mirino del Napoli, quindi, non c’ è solo Giovanni Simeone, ma anche Giacomo Raspadori, il gioiellino del Sassuolo e della Nazionale Italiana.

La cifra per portare via il giocatore dal Sassuolo si dovrebbe aggirare intorno ai 30 milioni di euro, una cifra che il Napoli sarebbe comunque disposto a offrire e spendere per assicurarsi l’attaccante.

Lo stesso presidente De Laurentiis, nell’ ultima intervista, ha spiegato che vuole investire sui giovani e per questo G. Raspadori potrebbe essere un profilo che farebbe al caso del Napoli. Oltre a ribadire l’ addio di Dries Mertens.

Intanto il giocatore ha anche detto sì a un eventuale trasferimento in azzurro, ma per chiudere il cerchio serve l’approvazione anche del Sassuolo. I neroverdi dopo aver salutato Scamacca (42 milioni dal West Ham), non vorrebbero perdere anche Raspadori. E per questo al momento potrebbe essere in salita la trattativa, che comunque è bene specificare entrerà nel vivo solamente in futuro, quando il Napoli libererà un posto in attacco.

Il Napoli dalla sua però non ha solamente il gradimento del giocatore, ma anche la situazione contrattuale dello stesso attaccante. Raspadori, infatti, ha ancora solo due anni di contratto con il Sassuolo e quindi al termine della prossima stagione inizierebbe l’ultimo anno. Se i neroverdi non vogliono perderlo a zero, dovranno o cedere adesso il giocatore oppure presentare un’ offerta di rinnovo che possa convincerlo a restare per poi cederlo in futuro ad una cifra importante.

Il tema del contratto quindi potrebbe essere un assist al Napoli e alla volontà di regalare a Spalletti un attaccante giovane ma con esperienza. Rimane da capire quindi se il Sassuolo aprirà alla cessione o se proverà a convincere il ragazzo a rinnovare. Intanto il Napoli ci pensa e prepara l’assalto all’attaccante.

 

Le ultime sulla trattativa per portare Kim al Napoli: i dettagli

Kim Min-jae è ormai a un passo dal diventare un nuovo giocatore del Napoli. L’affare, infatti, è in dirittura d’arrivo. Si sta procedendo alla revisione dei contratti: in caso di esito positivo, il giocatore sosterrà le visite mediche lunedì 25 luglio.