fbpx

Spalletti a Sky: “Alleno ragazzi che hanno fatto una cosa immensa!”

Luciano Spalletti

Luciano Spalletti, allenatore toscano del  Napoli, ha rilasciato alcune dichiarazioni a Sky dopo il match di Uefa Champion League  giocato  contro l’Ajax e vinto dagli azzurri per 4-2.

Ecco quanto evidenziato da casanapoli.net:

Spalletti a Sky: “Una serata emozionante. I ragazzi hanno fatto una cosa immensa: ho visto le stelline!”

In serate così si viene coinvolti e trascinati, ad un certo punto mi girava la testa e vedevo le stelline (ride, ndr). Io sono allenatore di ragazzi che hanno fatto una cosa immensa questa sera e hanno portato in campo l’orgoglio di un popolo intero come i napoletani, la loro voglia e determinazione di volerci stare in questa competizione e voler trasferire ai nostri calciatori la garra giusta per riuscire a fare questa qualificazione del genere. L’hanno assorbita tutta.”

Napoli che sta giocando un calcio meraviglioso e con leggerezza:

“Gli schemi non ci sono più nel calcio, gli spazi non sono più fra le linee ma fra gli avversari. Quel che è fondamentale è saperli riconoscere. Saper andare dentro al momento giusto, avere il coraggio di iniziare sempre l’azione anche quando ti pressano”.

Con Raspadori gran possesso palla e verticalità. Con Osimhen altro sistema di gioco:

“Vero. Non sappiamo a che punto Osimhen era, dato che ha fatto pochi allenamenti con noi, per cui era un’incognita. Non ha lavorato per la squadra in fase difensiva perché non era in condizione. Dovevo alzare la squadra da un punto di vista dei colpi di testa e poi ripartire da metà campo perché c’erano dei segnali dove loro palleggiavano benissimo e ci voleva la gamba di uno con questa caratteristica”.

Il cammino  degli azzurri: Domenica 16/10/2022 al Diego Armando Maradona arriva il Bologna.  Domenica 23/10/2022 il Napoli è atteso all’Olimpico di Roma da Mourinho & Co.

Continua il cammino degli azzurri in questa stagione molto particolare dal punto di vista degli impegni così ravvicinati causa mondiale in Qatar. Domenica 16 ottobre alle ore 18 per la decima giornata del Campionato italiano Serie A Tim, gli azzurri affrontano il Bologna FC  targato Thiago Motta.

Domenica 23/10/2022 la Banda Spalletti fa marcia sulla Capitale, dove è attesa dalla Roma di Josè Mourinho in quel Derby del Sud che evoca grandi battaglie. Il match vale il posticipo della 11ª giornata (ore 20.45, Dazn) e, in caso di successo,  potrebbe lanciare gli azzurri in orbita.

Restate collegati con casanapoli.net,  dove troverete sempre le ultimissime notizie sul Calcio Napoli: calciomercato, interviste, esclusive, video e tanto altro ancora! Tutto sul Napoli, 24 ore su 24.