fbpx

Infortunio Anguissa, l’ex medico della Nazionale Castellacci: “Non è una lesione grave ma non so se riuscirà ad essere in campo a Roma”

castellacci

Il dott. Castellacci è intervenuto a Radio Kiss Kiss Napoli soffermandosi sull’infortunio di Anguissa: i possibili tempi di recupero.

Infortunio Anguissa, l’ex medico della Nazionale Castellacci: “Non è una lesione grave ma non so se riuscirà ad essere in campo a Roma”.

Oggi, come da programma, Frank Anguissa, dopo il problema muscolare che lo ha costretto a chiedere il cambio durante Napoli-Ajax di mercoledì scorso, ha effettuato gli esami strutturali del caso.

L’esito è stato benevolo escludendo uno strappo, evidenziando una elongazione del muscolo semitendinoso della coscia destra. Il mediano, quindi, proseguirà con le terapie a Castel Volturno (IL COMUNICATO).

Certo, ormai, il forfait per la gara di domenica contro il Bologna e per quella di mercoledì contro i Rangers, Spalletti e lo staff sperano di rivedere in campo il camerunense domenica prossima contro la Roma.

Per saperne di più, Radio Kiss Kiss Napoli ha contattato l’ex medico sociale della nazionale italiana Enrico Castellacci.

Intervista al dottor Castellacci: la spiegazione dell’infortunio accorso al numero 99 del Napoli.

Le condizioni di Anguissa preoccupano, dopo gli esami clinici, un po’ meno il Napoli che spera di riavere il mediano quanto prima.

Il dottor Castellacci spiega la situazione:

“Anguissa? Ovviamente non ho visto ne il ragazzo, ne le cartelle cliniche ma, in generale, in caso di elongazione del muscolo i tempi di recupero sono stimabili in 15/20 giorni al massimo. Il recupero però dipende dagli esami ecografici e da come l’atleta reagisce. Già in campo con la Roma? Onestamente non so se già possa farcela ad essere in campo contro i giallorossi”.