fbpx

Bagni: «Il calcio di Kvara è gioia, anche quando fa assist»

Salvatore Bagni

Sulle pagine de “Il Corriere dello Sport” oggi in edicola l’ex mediano di Inter, Napoli e della nazionale italiana, Salvatore Bagni è stato interpellato per dire la sua su Kvaratskhelia.

Il CorSpor oggi in edicola dedica due pagine al paragone tra il georgiano del Napoli, Kvaratskhelia  e il portoghese del Milan,  Leao. Nella prima c’è un confronto tra i numeri dei due esterni sinistri che stanno riempiendo delle loro giocate il campionato di Serie A. Ed un confronto tra due diversi modi di intender il calcio. Per il Corriere per Kvara il calcio è di tutti. Il georgiano, infatti, mette le sue qualità completamente al servizio della squadra. Invece Leao ha un diverso modo di fare calcio: il portoghese gioca per se stesso.

Nella pagina successiva c’è poi l’opinione di Bagni che a Napoli è di casa e ogni sua parola rappresenta per il tifo azzurro una sentenza,

Bagni: «Il calcio di Kvara è gioia, anche quando fa assist per gli altri. Si diverte, sembra stia giocando con gli amici, prova e riprova la giocata e guarda sempre la porta. È meraviglioso»

«Non è che io lo preferisca, ma diciamo che Leao ha due anni in più ed è un po’ più avanti. Con il club ha giocato più partite ad alti livelli, soprattutto in Europa, ed è già stato decisivo: vedi lo scudetto al Milan. Detto questo ma quell’altro? Chi si aspettava una cosa del genere? Ho visto Kvara a 15 anni e mi colpì subito la sua sfrontatezza. Sembra che stia giocando con gli amici, prova e riprova la giocata e guada sempre la porta. Gli piace. Lui si diverte. Gioca, letteralmente, e il suo calcio è gioca anche quando fa assist per gli altri. È meraviglioso, intelligente, prende spazio, si allarga e quando parte, ciao. Spalletti lo sta gestendo in modo meraviglioso. La vera differenza tra i due? Il prezzo: Kvaratskhelia è costato solo 10 milioni».