fbpx

Focus azzurro- Roma Napoli: Osimhen nuovo Supereroe della Marvel!

Focus azzurro Roma napoli

Focus azzurro il consueto punto del giorno dopo Roma – Napoli

Focus azzurro– Il Napoli di “Mister Veleno” colpisce ancora vincendo l’undicesima partita di fila, contro la Roma per 1 a 0, conducendo così solitario la classifica italiana. La gara è stata combattuta e contratta per quasi tutto l’incontro ed è stata poi sbloccata nel finale da uno strepitoso gol di Victor Osimhen. Intanto le alte inseguitrici del Napoli si staccano e dovranno sudare non poco per acciuffare la lepre napoletana. Ora però addentriamoci nelle valutazioni dei calciatori azzurri. Inoperoso Meret che si guarda la partita senza pagare il biglietto, gli attaccanti della Roma non riescono mai o quasi mai ad impensierirlo. Ha preso così tanto umidità che la Roma dovrebbe pagargli il reumatologo. Capitano coraggioso Di Lorenzo, trasmette tranquillità in quantità industriale al proprio reparto ed è anche un punto di riferimento continuo per la linea avanzata. Meno brillante Olivera che si batte e si sbatte senza però ottenere risultati di rilievo. Dominante la coppia centrale difensiva Kim-Jesus. Il coreano ormai è diventato il vero ministro della difesa, Crosetto potrebbe prendere appunti. Ringhia su tutti ogni qualvolta si apre il cancello, assolutamente straripante nel gioco aereo. Bye Bye Koulibaly! Jesus invece ha l’ingrato compito di marcare lo sprinter Zaniolo, si aiuta con il fisico ed il mestiere e alla fine ci riesce alla grande. Ha già trovato una giusta alchimia tecnica e tattica con il collega di cordata Kim.

Sottotono la partita del centrocampo partenopeo

Ciondolante Ndombele che ancora non ha ritrovato lo status fisico ideale. Non è per il momento il giocatore visto e ammirato in tante occasioni, deve però far presto perché il Napoli ha bisogno della sua forza e dei suoi muscoli. Parte in sordina il mago Lobotka, soprattutto perché pressato dalla gabbia romanista preparata ad hoc da Mourinho, riesce però poi ad impossessarsi della bacchetta di direttore d’orchestra e a far suonare al meglio tutta la banda. Un faro splendente quando la nebbia avvolge la ciurma! Fiacco Zielinski che non disegna calcio come suo solito e udite udite sbaglia parecchi passaggi. Sembra in difficoltà quando gli avversari mordono, comunque fondamentale in questo inizio stagione. Reattiva e pungente la linea avanzata azzurra. Redivivo Lozano, i suoi spunti le sue accelerazioni tengono in continuo apprensione la difesa romanista, ora come ora indispensabile.

Indemoniato e indomabile Osimhen, diventato ormai il nuovo Supereroe napoletano della Marvel insieme a Kvara

Corre cade e si rialza, facendo a sportellate con tutta la difesa romanista, sbaglia un gol praticamente fatto ma ne realizza un altro di rara bellezza che manda Napoli in paradiso! È vero si lamenta troppo e dovrebbe essere più freddo sottoporta, ma spacca le partite come pochi in Italia e in Europa. Non trascendentale la partita di Kvara, che spesso viene raddoppiato e anche triplicato dei difensori giallorossi, ma quando parte palla al piede sulla trequarti tutta Napoli sogna! Campione presente e futuro, la fantasia al potere. Positivi gli innesti di Elmas e Politano che nella ripresa danno il loro contributo di dinamicità e talento. Nota di merito per Gaetano che entra in partita con la disinvoltura dell’ esperto navigante. Dobbiamo solo attenderlo. Concludendo il Napoli di Spallettone vince una partita molto delicata con la Roma, battendo l’amico nemico Mourinho e non è assolutamente roba da poco. Questo Napoli piace e diverte supportato da un popolo che lo incita e lo adora. La linea è tracciata, bisognerà adesso rimanere compatti e concentrati per vincere quanto più possibile fino alla sosta Mundial. Ma diciamocelo francamente fino ad ora è stato un grandissimo spettacolo per gli occhi e per il cuore…