fbpx

Maran: Il Napoli è un esempio di strategia e di come costruire e guidare una squadra nel massimo campionato

Rolando Maran intervento Sky Sport

Radio Crc nel corso della trasmissione “Si Gonfia la Rete”  è intervenuto Rolando Maran, allenatore

“Simeone è un giocatore di temperamento e per questo che giochi dall’inizio o a gara in corso, il rendimento è il medesimo. E’ caparbio nell’andare a cercare la porta, ecco perchè segna tanto. Faccio fatica a spiegarmi perchè solo il Napoli abbia pensato a lui. Lavorava spesso nel trovare la zona porta, spalle alla porta e devo dire che è migliorato molto in questo aspetto. La veemenza con cui arriva verso il portiere avversario poi, lo rende temibile perchè nell’aggredire lo spazio è  straordinario.

Quando venne a Cagliari, Simeone si fidò di me e faccio fatica a capire il motivo per cui non abbia appeal. Spalletti, se mai ce ne fosse bisogno, ha dimostrato di essere un allenatore preparatissimo ed essere riuscito a creare un gioco che diverte, oltre a migliorare i calciatori.

Il Napoli è un esempio di strategia e di come costruire e guidare una squadra nel massimo campionato. Il club ha visto prima dove indirizzarsi per raggiungere risultati straordinari senza trovarsi in situazioni difficili finanziariamente parlando

Da spettatore esterno, dico che il Napoli ha pochi rivali anzi, credo che nessuno possa raggiungerlo. Poi, ogni squadra ha delle peculiarità e il Napoli è capace di metterle tutte in campo. Le caratteristiche di gestione e tecniche ci sono tutte e nelle coppe si deve solo cercare di non incappare nelle serate storte. Mi sembra un Napoli molto mentalizzato, ha mostrato pochi cedimenti e questo ti permette di sognare in ogni competizione”.