fbpx

Gazzola: Per il Napoli sarà un anno speciale, Politano? era forte già quando giocavamo insieme a Sassuolo

A Radio Crc nel corso della trasmissione “Si Gonfia la Rete” è intervenuto Marcello Gazzola, ex calciatore attuale osservatore

“Di Francesco è stato l’allenatore con cui vincemmo il campionato di serie B col Sassuolo e con lui ogni anno era un crescendo perchè arrivavamo sempre più in alto, fino all’Europa League.

Faccio fatica a trovare un aggettivo per il Napoli che sta disputando una stagione di altissimo livello. Dopo il Napoli c’è un vuoto e questo significa tanto, poi Napoli non è una piazza come le altre e sicuramente sarà un anno speciale.

Politano lo conosco bene, a Sassuolo eravamo molto uniti a livello personale e mentre le qualità del calciatore non si potevano discutere già a Sassuolo, devo dire che il salto di qualità l’ha fatto nella mentalità. Lui ha una marcia in più proprio nella testa. Il Napoli si allena bene, ecco perchè anche chi gioca meno entra e fa la differenza e questo è fondamentale per una squadra che vuole vincere il campionato.

Ai miei tempi, quando saliva un terzino, l’altro restava dietro, il calcio moderno invece è cambiato e va nella direzione in cui gioca il Napoli. Il portiere è diventato un giocatore di movimento, i terzini sono ormai ale aggiunte.

Sono affezionato a Parma, ho fatto anche il settore giovanile a Parma per cui ci tenevo a chiudere il cerchio qui. La serie B non è un campionato semplice, la mano del mister si sta vedendo.

Ero convinto che avessi giocato 100 partite in serie A e invece sono arrivato a 99, ma va bene lo stesso”.