fbpx

Focus azzurro-Torino:Napoli-Gli illegali

Focus azzurro-Torino:Napoli-Il consueto punto del giorno dopo

La combriccola Spalletti vince in trasferta contro il Toro per 4 a 0 e continua la sua inarrestabile corsa in campionato. Il Napoli ha giocato una partita assolutamente straripante ed illegale, annichilendo l’avversario di turno sommergendolo di reti. Ma focalizziamoci ora sul contributo dei calciatori azzurri. Positivo Meret che riesce a dare sicurezza al proprio reparto, compie una autentica prodezza respingendo nel primo tempo un tiro insidioso di Ricci.Ā 

Discreto il supporto tecnico degli esterni bassi Di Lorenzo e OliveraĀ 

Il capitano senza macchia e senza paura ĆØ straordinario sia in fase propulsiva che in quella interdittiva, gioca ormai da tempo con l’arguzia e la tranquillitĆ  dei grandi atleti. ƈ destinato a diventare uno dei piĆ¹ bravi e significativi capitani nella storia del Calcio Napoli. Volitivo e tenace Olivera che gioca praticamente da attaccante aggiunto, ĆØ migliorato perĆ² molto anche in fase difensiva. Attenta e puntuale la coppia centrale difensiva composta dai corazzieri Rrahmani e Kim. Rrahmani ĆØ praticamente l’uomo che controlla il fortino, al minimo accenno di incursione avversaria prende la clava e comincia a percuotere sulla testa tutto e tutti. Autentico baluardo del comparto arretrato! Aggressivo come sempre Kim prima spaventa gli avversari e poi se li mangia, si concede anche qualche sortita avanzata degna di nota. Bye Bye Koulibaly.

Vitale e organizzato ilĀ  centrocampo azzurro

Determinato Anguissa pressa e asfissia gli avversari recuperando decine e decine di palloni, smistandoli poi ottimamente ai compagni avanzati. Ispirato Zielinski che danza dietro le punte azzurre, assistendole con la solita raffinatezza. Quando ha voglia di giocare ĆØ decisamente superiore agli umani centrocampisti. Magistrale come sempre il contributo tecnico del mago Lobotka, si ha sempre la netta sensazione che sia atterrato a Napoli da un altro Pianeta calcistico. A mani basse uno dei centrocampisti piĆ¹ celebrali di tutto il vecchio continente!

Elettrica e pungente la linea avanzata partenopea

Imprevedibile Kvara che spazia su tutto il fronte d’attacco, procurandosi pure il rigore che realizza con straordinaria freddezza. Ad oggi ha giĆ  segnato 12 reti e fornito dieci assist letali. Nessuno avrebbe mai immaginato che il suo impatto con il calcio italiano, sarebbe stato cosƬ devastante. Indemoniato Osi che entra sempre in campo con la voracitĆ  di un piranha, ormai ĆØ diventato un fuoriclasse assoluto per quanto riguarda le reti di testa. Quando decide di prendere l’ascensore i difensori avversari, sono costretti a rimanere al piano terra e sperare poi che ritorni giĆ¹. Mi ripeto l’uomo che piĆ¹ di ogni altro fin dall’inizio, ha sempre creduto di poter raggiungere la fatidica Terra Promessa. Sottotono Lozano che parte sempre bene ma poi arriva male, regala perĆ² all’incontro la propria cifra di vivacitĆ .Ā  Bravi i subentrati Ndombele e Elmas che impattano come spesso gli succede, la gara nel migliore modo possibile. Concludendo il Napoli di “Mister Veleno” continua a volare sempre piĆ¹ in alto, in cieli ormai inarrivabili per i frastornati avversari, che ormai possono solamente salutare dal basso.Ā  Adesso ci sarĆ  la sosta per la Nazionale di Mancio, quindi bisognerĆ  approfittarne per tirare un attimo il fiato, perchĆ© ci aspetta un mese di aprile pieno di sfide e di risultati da conseguire. Ma ormai la Magica Armata di Mister Spalletti ĆØ salda al comando e onestamente quest’anno non puĆ² aver paura di nessun avversario…