fbpx

Il Museo Maradona a Napoli, la sua casa

Il Museo Maradona

Il Museo Maradona a Napoli, la sua casa

L’idolo dei napoletani, D10S sarà sempre presente tra coloro che hanno amato il suo estro, la sua fantasia, e lui ha ricambiato con il suo amore verso la città di Napoli e il suo popolo.

Diego Armando Maradona è stato il re di Napoli, colui che da solo è riuscito a costruire una squadra e con essa ha portato nella città partenopea due scudetti, nel 1987 e nel 1990.

E non è solo questo, ma anche una esportazione all’estero di bel calcio e di risultati positivi che hanno fatto vincere ai colori azzurri la Coppa Uefa nel 1989.

Da mettere anche in conto la Coppa Italia del 1987.

Insomma l’allora squadra del Presidente Ferlaino ha dato spettacolo ed ha conseguito risultati come nessuno mai è riuscito in passato per la presenza in squadra di Dieguito, di nascita argentina, ma di cuore napoletano.

Ora tocca a Spalletti &C.

Ora il Napoli di Spalletti sta cavalcando quell’onda e la squadra attuale dei record, si accinge a concludere una stagione inimmaginabile, con lo scudetto a portata di mano e con la Champions League ad un tiro di schioppo delle capacità degli azzurri.
Intanto ieri sera, si è chiuso il museo Maradona allestito presso il punto ristorazione di Diego Vitagliano a Napoli zona Agnano.

I ricordi di Diego, a cui i napoletani sono particolarmente legati, hanno attirato verso la pizzeria di Diego Vitagliano un numeroso pubblico che, ieri sera, non ha esitato a inscenare cori da stadio, del tempo in cui Diego Armando calcava felice il prato del vecchio stadio San Paolo.

L’emozione è stata forte e unica nel suo genere.

Poi i ricordi si sono disciolti nell’assaggio della prelibata pizza preparata dallo chef Vitagliano.

Sicuramente una bella esperienza in città che dovrebbe ripetersi o addirittura diventare mostra permanente, considerato l’interesse di troppe persone all’evento in casa Vitagliano.

Napoli saprà rendere permanente la Mostra sui cimeli di Maradona

Si auspica che il Comune di Napoli, nella persona del Sindaco Gaetano Manfredi, possa garantire alla città questo enorme regalo, al servizio anche e soprattutto del turismo incoming che è di grande rilievo per tutti, a cominciare dagli operatori del turismo fino a considerare l’indotto, con le tante attività che possono svilupparsi.

I posti di lavoro si costruiscono anche in questo modo.