fbpx

GdS- Emergenza in attacco, Spalletti sa come si fa: l’invenzione di Totti falso nueve insegna

Spalletti sa come affrontare l’emergenza in attacco: ĆØ il maestro nel giocare con gli spazi.

Gazzetta dello Sport – Emergenza in attacco, Spalletti sa come si fa: l’invenzione di Totti falso nueve insegna.

All’ andata dei quarti di Champions di questa sera a San Siro, per l’edizione odierna de “la Gazzetta dello Sport”, arriva meglio il Milan, o, almeno, questa ĆØ la sensazione.

L’ultimo turno di serie A, nonostante abbia visto il Napoli trionfare a Lecce e il Milan incappare nello 0-0 casalingo contro l’Empoli, verosimilmente ha fatto vedere un Diavolo piĆ¹ fresco a livello atletico e poi sulla squadra di Spalletti potrĆ  pesare l’emergenza in attacco che vedrĆ  gli azzurri senza Osimhen e Simeone oltre ad un Raspadori non al meglio della condizione.

Ma la Rosea, a proposito dell’emergenza nel reparto offensivo, esalta lo stesso tecnico di Certaldo, capace, in carriera, ad inventarsi diverse soluzioni alternative.

Spalletti,Ā allenatore capace di giocare con gli spazi.

C’ĆØ molta curiositĆ  di vedere come i due allenatori affronteranno il primo round di questi quarti di Champions League a livello tecnico tattico dopo lo 0-4 del “Maradona” dello scorso 2 aprile in campionato.

C’ anche molta curiositĆ  di capire cosa Spalletti, tecnico azzurro, inventerĆ  per l’attacco spuntato della sua squadra. Luciano ĆØ maestro a giocare con gli spazi e l’invenzione di Totti falso nueve nella sua Roma nĆØ ĆØ la prova vivente.

Senza Osimhen, il toscano ha perso sua profonditĆ  offensiva. DovrĆ  arrangiarsi con un centravanti che corre verso il pallone come Raspadori oppure svuotare il ruolo con un attaccante di manovra e riempirlo di movimento e inserimenti.