fbpx

Mercato Napoli, ecco chi vuole Rudi Garcia

Mercato Napoli

Mercato Napoli, ecco chi vuole Rudi Garcia

Si tratta di Kevin Danso ritenuto l’erede Kim e, su cui, c’è la cosiddetta benedizione di Rudi Garcia.

L’austriaco di colore del Lens è il primo della lista del Napoli per la sostituzione di Kim Min Jae, ove mai il coreano dovesse lasciare Napoli, cosa che è data per molto probabile.

A darne notizia è il Corriere dello Sport, sulle sue colonne, nell’edizione odierna.

Nato in Austria da genitori Ghanesi

“E’ nato in Austria da genitori ghanesi, all’età di sei anni si è trasferito in Inghilterra a Milton Keynes. Nell’estate del 2019 Danso venne indicato dall’UEFA come

uno dei 50 giovani più promettenti per la stagione 2019-2020″

“Il calciatore aveva la possibilità di poter giocare nella nazionale Inglese o Ghanese, ma ha scelto di giocare con l’Austria e a settembre del 2017 ha esordito a

Cardiff nella gara di qualificazione ai Mondiali 2018 persa 1-0 contro il Galles”.

Sarà Danso il sostituto di Kim Min Jae?

“Kim Min-Jae ha oscurato Koulibaly, il mostro, se ne è preso il ruolo e anche i fan e ci sta che adesso vada via, avendone la possibilità.

Ma il Napoli ha cominciato a muoversi in anticipo, qualcosa ha visto ed altro si è appuntato, poi è arrivato Rudi Garcia ed ha aggiunto qualcosa di suo: Kevin Danso ha un fisico bestiale (1 metro e 90), 37 presenze su 38 con il Lens, l’antagonista più prossimo del Psg in Ligue 1, è nazionale austriaco e dunque anche comunitario, e tutte le qualità per non perdersi nei rimpianti. 

E alla fine di una stagione evidentemente piena di cose ottime è stato anche selezionato tra i migliori del campionato.

In assoluto. Il primo nome nella nuova lista è il suo, ha la benedizione dell’allenatore, ed anche quella dell’area scouting, che lo aveva studiato, seguito e analizzato in epoca non sospetta”.