fbpx

Mercato Napoli: “Osimhen è valutabile intorno ai 120 mln di euro”

rinnovo Osimhen

Victor Osimhen

Mercato Napoli: “Osimhen è valutabile intorno ai 120 mln di euro”

Questo il pensiero di Aurelio De Laurentiis.

L’agente di Victor chiederà, come ovvio a queste cifre, un ritocco dell’ingaggio piuttosto consistente.

Ci si chiede, a questo punto, se la strategia di ADL non è quella di creare le giuste condizioni per vendere il nigeriano al miglior offerente.

Se ciò dovesse concretizzarsi il Napoli potrebbe definirsi una squadra monca in attacco, se si considera il grosso contributo dato da Victor nella passata stagione che è valso al Napoli lo scudetto dopo 33 anni dall’era Maradona.

Troppo affiatato il duo KvaratskheliaOsimhen per pensare di privarsi di colui che, in giornate di forma particolare, ha messo a segno 26 reti in campionato e, tutte, di ottima fattura.

Il nigeriano ha bisogno di campo per esprimersi

E’ anche vero che il nigeriano ha bisogno di campo per esprimere tutte le sue potenzialità e su questo Luciano Spalletti, il tecnico postosi in anno sabbatico, ha sempre consentito a Victor di potersi muovere con ampia discrezionalità su tutto il fronte di attacco.

Il dubbio amletico, in questi casi, è: “Riuscirà il nostro a ripetersi anche per la prossima stagione?”.

Victor si ripeterà nella prossima stagione?

Evidentemente bisogna aprire un grosso dibattito su questo argomento, anche perchè non sono tanti coloro che pensano a Osimhen nuovamente capocannoniere nella prossima stagione.

La questione Osimhen è stata trattata questa mattina sulle colonne della Gazzetta dello sport.

“Osimhen, braccio di ferro. Così titola l’edizione odierna della Gazzetta dello Sport in merito al futuro del centravanti, con un incontro in programma tra De Laurentiis e l’agente”.

“Il quid sta proprio in questo, perché se De Laurentiis valuta almeno 120 milioni di euro il proprio centravanti, l’agente ne dedurrà che anche sul nuovo ingaggio bisognerà ragionare su cifre completamente diverse. Ancora il club non ha palesato la propria offerta ma immaginiamo, visto che attualmente il centravanti percepisce 4,5 netti (oltre ai bonus) ci si possa spingere intorno ai 6 milioni non di più. Anzi a dire il vero sarebbero già abbastanza fuori della policy aziendale che il Napoli si è dato, raggiungendo ottimi risultati in campo e a bilancio”.