fbpx

La Marca: Le dichiarazioni di Osimhen sono il più bel messaggio che potesse arrivare per il Napoli

rinnovo Osimhen

Victor Osimhen

A “1 Football Club”, programma radiofonico condotto da Luca Cerchione in onda su 1 Station Radio, è intervenuto l’avvocato Domenico La Marca
L’arrivo di Giuntoli alla Juventus – “Il buon senso alla fine ha prevalso nella vicenda Giuntoli, che a Torino si ritroverà a gestire una situazione completamente diversa rispetto alle sue precedenti esperienze. È chiaro che i bianconeri debbano ripartire con nuovo progetto, ma allo stesso tempo la Juventus necessita, nel breve tempo, di ritornare ad essere competitiva ad altissimi livelli. Soprattutto questo primo anno in bianconero per Giuntoli sarà molto delicato, visto che, da un lato, dovrà ridurre il monte ingaggi e lavorare sulle uscite non semplicissime, dall’altro canto dovrà puntare su profili prospettici che già nell’immediato possano essere considerati delle risorse preziose per il nuovo percorso intrapreso dalla Juventus. Molto dipenderà anche dal feeling che si verrà a creare con Allegri. In generale, mi aspetto un mercato molto intelligente dalla Juventus, con molti colpi a sorpresa”.
Profili da Napoli – “Le Normand e Kilman, oltre a essere ottimi giocatori, sono la dimostrazione che il Napoli in quel ruolo vuole puntare su un profilo di primissima fascia e su un giocatore maturo e capace di non far rimpiangere Kim Min Jae, che è stato il migliore difensore della scorsa stagione. Inoltre, anche come caratteristiche si sta puntando su difensori che hanno delle peculiarità precise: bravi nell’uno contro uno e capaci di impostare l’azione”.
Segnale di forza – “Le dichiarazioni di Osimhen sono il più bel messaggio che potesse arrivare per il Napoli, in un calcio dove gli interessi economici la stanno facendo da padrone, ascoltare queste parole dal capocannoniere del campionato fa davvero ben sperare, e non solo in chiave partenopea. La permanenza del nigeriano sarebbe il vero colpo del campionato, visto che al momento, forse, è l’unico calciatore della Serie A capace di fare letteralmente la differenza. La permanenza di Osimhen sarebbe un ulteriore e grande segnale di forza del Napoli rispetto a tutte le rivali per lo scudetto”.
Il mercato della Salernitana – “Luglio sarà un mese importante per la Salernitana, soprattutto in ottica Dia, che ha un clausola che per i prezzi che stanno caratterizzando il calciomercato e per il valore del ragazzo, rappresenta un affare per chi vuole investire su un attaccante di assoluto valore. Un altro giocatore fondamentale per questa Salernitana è Lassana Coulibaly, che è diventato, partita dopo partita, un tassello imprescindibile per questa squadra, un profilo che, inoltre, dimostra margini miglioramento notevoli. Soriano potrebbe essere un’operazione interessante e potrebbe replicare quanto di buono fatto con Candreva, sono convinto che con Paulo Sousa questo giocatore potrebbe rigenerarsi e ritornare a essere quel centrocampista che si era fatto apprezzare per la sua capacità di essere decisivo in zona gol”.