fbpx

Basket, Napoli si prepara per la nuova stagione…

NAPOLI BASKET nuova stagione

La Napoli del Basket si inizia a preparare per la nuova stagione che sta per arrivare.

Dopo la presentazione del 27 giugno presso lo “Skyline Mediterraneo” a Pozzuoli del nuovo Head Coach Igor Miličić, che si è detto “Fiero di essere a Napoli e determinato a portare la GeVi tra le grandi”, il Napoli basket inizia a muoversi sul mercato. 

Giunta la naturale scadenza del contratto, Napoli saluta il suo capitano Lorenzo Uglietti, protagonista anche dell’ultima stagione che ha portato alla salvezza, due giorni dopo l’aver comunicato l’ingaggio con un accordo biennale il giocatore Alessandro Lever, Ala/Centro di 208 centimetri, classe 88.

Dichiarazione Pedro Llompart, Responsabile Area Tecnica GeVi Napoli Basket:
“Con la firma di Alessandro Lever si apre il nostro mercato. E’ un giocatore ancora giovane, ma con buona esperienza, ed un margine di crescita importante. Le caratteristiche di Lever rivestono lo stile di gioco che vuole coach Igor Miličić. Possiede un buon tiro, e può giocare anche alcuni minuti da centro. Sono molto contento di avere con noi Alessandro, sarà un giocatore importante per la squadra che stiamo costruendo, e sono certo che farà molto bene a Napoli.”

Dichiarazione Alessandro Lever:
“Sono entusiasta ed emozionato di iniziare questa nuova avventura. Il calore dei tifosi di Napoli è ben conosciuto e non vedo l’ora di poterlo vivere in prima persona. Mi impegnerò al massimo e darò tutto me stesso per raggiungere gli obiettivi che la società si è prefissata. Ringrazio tutta la società, il DS Pedro Llompart e Coach Miličić per la fiducia riposta in me.”

Ultimo colpo di mercato, ufficializzato ieri 5 luglio, l’ingaggio biennale di Giovanni De Nicolao, nato a Camposampiero (PD) il 10 giugno 1996, playmaker di 191 centimetri, proveniente dalla Pallacanestro Varese, ha vestito anche la maglia della Nazionale con diverse presenze in Under 20.

Dichiarazione Pedro Llompart:
“Con l’arrivo di De Nicolao apriamo il mercato degli esterni della nostra squadra. Giovanni è un play con alta capacità difensiva, e possiede molta esperienza nel nostro campionato. Arriva da noi con una maturità perfetta per fare un ulteriore passo avanti nella sua bella carriera, e siamo sicuri che ciò possa accadere. E’ un atleta che sarà molto importante per il nostro nuovo progetto.”

Dichiarazione Giovanni De Nicolao:
“Voglio ringraziare la società ed in particolare l’Amministratore Delegato Dalla Salda, il Responsabile dell’Area Tecnica Llompart, e coach Miličić per la fiducia. Quando ho ricevuto la chiamata di Napoli, e mi è stato illustrato il progetto ambizioso del Club, essendo anche io una persona molto ambiziosa, non ho esitato ad accettare. Vogliamo costruire qualcosa di speciale e sono orgoglioso di farne parte. Non vedo l’ora di conoscere tutto il popolo bianco e azzurro. Ce la metteremo tutta per far innamorare i tifosi di questa squadra.”