fbpx

Cdm, Faraoni al Napoli si può chiudere presto: la formula dell’affare

Come scrive l’edizione oggi in edicola del Corriere del Mezzogiorno, il Napoli vuole  Marco Davide Faraoni, terzino destro e capitano dell’Hellas Verona, classe 1997.

Dopo l’addio di Bereszynski, si lavora anche su un nuovo obiettivo nel ruolo di vice di capitan Giovanni Di Lorenzo. Si tratta dunque quel Faraoni del Verona che nel 2021 con il gol del pareggio allo Stadio Diego Armando Maradona di Napoli mandò gli azzurri  fuori dalla Champions. Come scrive l’edizione odierna del Corriere del Mezzogiorno, l’operazione potrebbe prendere corpo nelle prossime settimane. Rudi Garcia avrà così modo di valutare Zanoli in ritiro, che rientra a Napoli dopo il prestito alla retrocessa Sampdoria.

Faraoni del Verona potrebbe diventare il vice di Di Lorenzo. Se ciò dovesse accadere, Zanoli, appena tornato dal prestito alla Sampdoria, potrebbe essere trasferito al Genoa.

MARCO DAVIDE FARAONI

Marco Davide Faraoni (Bracciano, 25 ottobre 1991) è un calciatore italiano, difensore destro del Verona, di cui è capitano. È un terzino destro, che sa svolgere allo stesso modo sia la fase difensiva che quella offensiva. Gioca spesso anche da terzino fluidificante, ruolo in cui riesce a esprimere al meglio le sue caratteristiche offensive.

Figlio di un ex calciatore dilettante, tira i primi calci a un pallone tra le file della società calcistica A.S.D Bracciano, per poi trasferirsi in giovane età alla Lazio. Nel 2008, , viene aggregato per il ritiro estivo dall’allora tecnico biancoceleste Delio Rossi. All’inizio della stagione 2009-2010 viene confermato in rosa dal nuovo allenatore Davide Ballardini. A a settembre è vittima di un infortunio al legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro, che ne pregiudica l’utilizzo nell’arco dell’annata.

Nell’estate 2010 si trasferisce a parametro zero all’Inter, ma un virus preso in vacanza in Egitto lo debilita e lo tiene lontano dai campi per tre mesi. 

Inserito in prima squadra per la stagione 2011-2012. fa il suo esordio il 6 agosto 2011 in occasione della Supercoppa italiana persa per 2-1 contro il Milan dove viene schierato nel ruolo di esterno sinistro di centrocampo. Esordisce in Serie A il successivo 19 novembre. Durante la partita Inter-Cagliari, subentrando all’86’ a Jonathan.