fbpx

Milan Napoli, quarti di Champions League: I convocati di Spalletti

Milan Napoli, quarti di Champions League: I convocati di Spalletti

Vigilia dell’attesissima sfida tra il Milan di Pioli e il Napoli di Luciano Spalletti per i quarti di finale della Champions League, raggiunti quest’anno, per la prima volta in assoluto, dalla formazione partenopea.

Sarà una gara intensa domani sera a San Siro, ma anche e soprattutto al ritorno al Maradona di Fuorigrotta.

Il Napoli e il Milan due belle realtà del campionato italiano

Le due squadre stanno vivendo un momento particolare: il Napoli in testa alla classifica del campionato italiano con ben sedici punti di vantaggio sulla seconda, la Lazio di mister Sarri e, reduce dalla vittoria di Lecce per 1-2, con una rete del capitano Di Lorenzo e un’autogol dell’esterno basso sinistro della formazione allenata da Baroni, Antonino Gallo, mentre il Milan ha impattato 0 a 0 nell’ultima di campionato contro l’Empoli, ma prima ancora aveva ottenuto un enorme successo proprio contro il Napoli al Maradona, battendo i ragazzi di Spalletti con un sonoro 0-4.

Era stata proprio questa sconfitta per i napoletani a far gridare allo scandalo i propri tifosi che, già in una situazione conflittuale nei confronti della società, avevano incrociato ancor di più le braccia, proponendo una presenza allo stadio silenziosa, ma piena di significati.

Domani sera, dunque, avremo il polso della situazione rispetto alla condizione psico-fisica e tattica del Napoli in questo momento e sapremo se il Milan avrà le sue buone chances per contare ancora in Europa.

Gli azzurri affronteranno l’incontro privi del loro gioiello nigeriano, Victor Osimhen, ancora alle prese con l’infortunio rimediato con la propria nazionale e Spalletti dovrà fare a meno anche di Giovanni Simeone, non convocato per problemi fisici, con Jack Raspadori a mezzo servizio, reduce anch’egli da un infortunio, non del tutto reuperato.

Si prospetta una disposizione tattica con Kvicha Kvaratskhelia che potrebbe fungere da falso nueve, in pratica la stessa posizione in campo che permise l’esplosione di Ciro Dries Mertens.

I convocati del Napoli

Alla luce di quanto, ecco il prospetto delle convocazioni di mister Spalletti per Milan Napoli, quarti di Champions League:

Portieri: Gollini, Idasiak, Meret
Difensori: Bereszynski, Di Lorenzo, Mario Rui, Kim, Ostigard, Juan Jesus, Olivera, Rrahmani
Centrocampisti: Anguissa, Elmas, Gaetano, Lobotka, Ndombele, Zielinski
Attaccanti: Kvaratskhelia, Lozano, Politano, Raspadori.