fbpx

Giuntoli: “Ringrazio ADL, Chiavelli e tutti i tifosi del Napoli”

Durante una conferenza stampa tenutasi presso l’Allianz Stadium, Cristiano Giuntoli, ex direttore sportivo del Napoli e attuale direttore sportivo della Juventus, ha rivolto le sue prime parole al suo ex club. Giuntoli ha espresso la sua gratitudine nei confronti del presidente Aurelio De Laurentiis, di Andrea Chiavelli e di tutti i dirigenti del Napoli, nonché dei tifosi, per avergli offerto un’opportunità importante otto anni fa.

Giuntoli si presenta alla Juve: “Voglio ringraziare ADL e Chiavelli. Napoli, città e calciatori”

Queste parole testimoniano il rispetto e la gratitudine di Giuntoli verso il Napoli, dopo le tanto discusse dichiarazioni di amore per la vecchia Signora, dove ha trascorso un lungo periodo svolgendo un ruolo chiave nella gestione sportiva del club. Durante il suo mandato a Napoli, Giuntoli ha contribuito al raggiungimento di importanti traguardi sportivi, come la vittoria della Coppa Italia nel 2020. E, soprattutto,  lo storico Scudetto del 2023 atteso in citta da ben 33 anni.

Ecco le parole dell’ex DS azzurro:

Buongiorno, innanzitutto grazie di essere qui presenti. Volevo fare un ringraziamento al presidente De Laurentiis e Chiavelli, perché 8 anni fa mi hanno dato una grande possibilità. Voglio ringraziare Napoli, la città e i calciatori. Primi giorni alla Juventus? Sono molto contento perché ho avuto un’accoglienza straordinaria da parte di tutti. Ho trovato grande qualità in tutti i settori, si sono messi tutti a grande disposizione. Obiettivi della società? Io da fuori non penso ai problemi degli altri e sinceramente ho aspettato di vedere certe cose. Quello che è mi stato chiesto è di tornare a essere competitivi e sostenibili,  perché il mondo va avanti in questa maniera. Non so cos posso dare ma, la mia storia parla abbastanza chiaro, ho fatto 6 anni in un club e 8 in un altro. Cercheró di dare tutta la mia esperienza a questo club prestigioso”

Un punto su giocatori come Zakaria, McKennie, Bonucci e Arthur che sono considerati fuori dal progetto?

McKennie lo abbiamo scoperto dai giornali ma nessuno ha detto che è fuori dal progetto. Stiamo trattando Zakaria e Arthur con un paio di club e su Bonucci anche ma finora non abbiamo trovato nulla che a lui aggradi”.

Lukaku mossa alla Giuntoli?

Non ci saranno mosse alla Giuntoli, Allegri o Manna. Ci saranno mosse da Juventus. Noi dobbiamo tornare a fare un mercato competitivo e sostenibile. Io e Giovanni stiamo sondando tanti club e tanti giocatori, stiamo puntando tantissimo su Vlahovic, Chiesa, Milik e Kean”.

Lukaku ha detto mai alla Juve. Lei se la sente di dirlo?

Noi siamo convinti di avere un parco attaccanti molto competitivo. In questo momento non mi sento di dire niente perché siamo agli inizi del mercato. Oggi il mercato in entrata della Juve è finito, stiamo lavorando alle uscite e nient’altro”