fbpx

Napoli, i LA Galaxy forti su Lozano

Tuttosport - Lozano

Il futuro di Hirving Lozano, attaccante del Napoli Campione d’Italia e della nazionale messicana sembra sempre più lontano da Napoli. L’esterno messicano non ha ancora raggiunto l’accordo per il rinnovo con il club partenopeo, motivo per il quale la cessione resta l’opzione più concreta per il futuro.

Il talentuoso attaccante di Città del Messico  rappresenta uno dei calciatori  più richiesti e ambiti ( in uscita, ndr) del calciomercato in uscita dei partenopei. Sia dall’Asia che negli States il suo nome è gettonatissimo.

Calciomercato Napoli: L’esterno messicano potrebbe lasciare il club azzurro nelle prossime settimane di calciomercato

I Los Angeles Galaxy avrebbero presentato una prima offerta ufficiale da ben venti milioni di euro per convincere il Presidente Aurelio De Laurentiis. Agli azzurri andrebbero 20 milioni di euro, tanti soldi considerato che tra un anno Lozano potrà liberarsi a parametro zero. Il calciatore è pronto ad accettare la destinazione, vista anche l’offerta triennale da 20 milioni di dollari a stagione. Difficile che Lozano possa dire di no a queste cifre e nelle prossime ore sono attese grandi novità.

HIRVING LOZANO

Hirving Rodrigo Lozano Bahena (Città del Messico, 30 luglio 1995) è un calciatore messicano, attaccante del Napoli e della nazionale messicana. Soprannominato El Chucky, è un’ala destra, ma può giocare anche sulla fascia sinistra. Dispone di buona tecnica, oltre a essere bravo ad attaccare la profondità. Predilige l’uso del piede destro ed è un buon tiratore da fuori area, oltre a disporre di buona visione di gioco.

Il 23 agosto 2019 viene acquistato a titolo definitivo dal Napoli. Il costo del trasferimento è pari a 38 milioni di euro più alcuni bonus. Il 4 maggio 2023, in virtù del pareggio per 1-1 del Napoli contro l’Udinese, si aggiudica lo scudetto, il terzo della storia del club partenopeo, diventando così il primo calciatore messicano della storia ad aggiudicarsi questo titolo