fbpx

Lazio punta su Ricci, distanza col Torino, si avvicina il Napoli

La Lazio punta su Samuele Ricci, distanza col Torino, si fa avanti anche il Napoli

La Lazio punta su Samuele Ricci, c’é distanza col Torino, intanto si fa avanti anche il Napoli molto interessato al centrocampista. Ricci è considerato una promessa nel calcio italiano, nel ruolo di centrocampista. Molte squadre della serie A sono interessate a lui per le sue capacità. E’ un giovane talento che proviene dal vivaio dell’Empoli. Ora é col Torino ma é aperto a nuove proposte e a nuovi ingressi in un top club.

Piace non solo alla Lazio ma anche al Napoli

Secondo quanto riferito da Tuttomercatoweb, il classe 2001 piace molto alla Lazio e in particolare al suo allenatore Sarri, “che vorrebbe aggiungerlo al suo centrocampo: qualche giorno fa ci sono stati nuovi contatti diretti tra i due presidenti Lotito e Cairo, ma permane una distanza di circa 10 milioni di euro tra le parti”.

Tuttavia, il Torino è piuttosto restio a cedere il suo centrocampista e ha fissato la valutazione per la cessione a 25 milioni; da parte sua, invece, la Lazio finora si è spinta al massimo a 15 bonus compresi. C’è però la cessione di Milinkovic-Savic in Arabia Saudita che può cambiare le carte in tavola: grazie al lauto incasso in arrivo, i biancocelesti avranno le risorse per un nuovo assalto, è previsto un rilancio”. E non c’è solo la Lazio: TMW riferisce, inoltre, che Ricci piace anche al Napoli che vuole approfittarne in caso di mancato accordo.(AreaNapoli)

Samuele Ricci

Samuele Ricci (Pontedera21 agosto 2001) è un calciatore italianocentrocampista del Torino e della nazionale italiana. Centrocampista di piede destro, è stato inizialmente schierato nella posizione di regista davanti alla difesa o come mezzala, per poi affinare progressivamente anche le proprie doti in fase offensiva. Distintosi per uno stile di gioco semplice ed elegante, è dotato di buona tecnica individuale, ottima visione di gioco e senso della posizione, nonché di buone abilità nelle conclusioni dalla distanza. Pur essendo stato paragonato a Sandro Tonali e Andrea Pirlo, ha dichiarato di ispirarsi a Ronaldinho.