Napoli, Garcia vuole Danso ma il Lens spara alto
Rudi Garcia, allenatore del Napoli Campione d’Italia, ha ribadito l’esigenza di avere un nuovo difensore che sopperisca alla partenza di Kim ma la situazione Danso non si sblocca
Napoli, il mercato è fermo: serve un nuovo difensore per sostituire il coreano Kim
Il buco in difesa lasciato dalla cessione di Kim al Bayern Monaco resta il rompicapo più grosso. Rudi Garcia ha ammesso che è una situazione difficile, probabilmente riferendosi alla situazione di Kevin Danso, il prediletto dell’allenatore francese. Il Lens chiede una trentina di milioni e questo non aiuta, nonostante un accordo di massima raggiunto tra Napoli e 24enne difensore.
Ma perché la trattativa non decolla? A dividere i due club oltre alla distanza economica anche i molti dubbi della società transalpina. Dalla Francia fanno sapere che il motivo principale oltre alle qualità del difensore è un altro. La squadra di Ligue 1, infatti, ha già perso Loïs Openda (43 milioni escluso bonus, RB Lipsia) e Seko Fofana (25 milioni escluso bonus, Al-Nassr) e non vorrebbe privarsi di un altro gioiellino. Per questo spara alto al club di De Laurentiis., fermo a 12 milioni di offerta.
Le alternative, che al momento convincono poco sia Garcia che la dirigenza azzurra sono Kilman del Wolverhampton, il greco Mavropanos (Stoccarda) e Sutalo (Dinamo Zagabria).

“Scrivo di calcio da oltre mezzo secolo. Molti che scrivono usano tranquillamente i modi miei ma non se ne accorgono affatto; vedono il calcio con occhi miei ma si guardano bene dall’essermi riconoscenti.” (Cit. Gianni Brera)