fbpx

GdS, Napoli: si chiude per Danso. c’è l’ok del calciatore

Come riporta la Gazzetta dello Sport, il Napoli di Aurelio De Laurentiis è su Danso da tempo e vorrebbe accontentare il nuovo allenatore, il francese ex Roma Rudi Garcia,  e dargli quel  nuovo difensore centrale in tempo per allenarlo a Castel di Sangro, dove da domani il Napoli sarà per la seconda fase del ritiro, fino al 12 agosto.

Del resto, il presidente è assai scaramantico e l’anno scorso il sudcoreano Kim Min-Jae arrivò proprio in Abruzzo per unirsi alla nuova squadra. Fu nell’hotel di Rivisondoli che l’orientale stupì tutti per personalità, cantando la prima sera con i nuovi compagni, coinvolgendoli tutti. Ma questo – purtroppo – è il passato, seppur recente. E scaramanzie a parte,  gli azzurri hanno bisogno di sostituire quello che è stato riconosciuto unanimemente come il miglior difensore del campionato italiano 2022/23.

Il Napoli, si stringe il cerchio: c’è il si di  Danso ma la trattativa è difficile. Il Lens fa muro

Secondo la Gazzetta dello Sport il Napoli finora non ha chiuso una trattativa – nonostante ormai da quasi due mesi sappia che Kim sarebbe andato via – è anche perché i club interpellati alzano le loro richieste, sapendo della notevole liquidità degli azzurri. Ma De Laurentiis non è tipo da farsi prendere per la gola e sta attendendo il momento giusto per affondare il colpo, dopo che il tecnico Garcia ha dato già il suo ok per vari tipi di profili, senza chiederne soltanto uno. E lo stesso francese ha evidenziato le reali difficoltà di un Napoli più “ricco” sì, ma non certo con le potenzialità economiche delle big inglesi o di quelle spagnole e tedesche.

Trattatica camplicata: richiesti 30 mln di euro per l’eventuale cessione

In questo momento appare leggermente più avanti la trattativa che riguarda il centrale austriaco di origini ghanesi, che molto bene ha fatto con il Lens. È uno dei profili che più piace, per caratteristiche, e parliamo di un classe 1998 che può ancora migliorare e capace di giocare sia da mezzo sinistro sia destro. Fisicità e anche velocità ben distribuite. Il giocatore col suo agente ha dato la sua disponibilità al trasferimento ma il club francese vorrebbe trenta milioni di euro cash, richiesta ritenuta troppo elevata dal Napoli, fermo a presumibilmente a 12.