fbpx

Napoli, spunta anche Trevoh Chalobah del Chelsea per la difesa

Napoli – Secondo il quotidiano La Repubblica ci sarebbe una parla forte interessamento del Napoli per Trevoh Chalobah, difensore in uscita dal Chelsea:

Repubblica – Non solo Danso e Kilman, il Napoli pensa al promettente Trevoh Chalobah: ecco la situazione

Kilman è valutato 40 milioni dal Wolverhampton, ma è naturalizzato britannico pure il promettente Trevoh Chalobah, appena segnalato dallo scouting. Entrambi potrebbero arrivare ora senza occupare caselle. Per ogni rinforzo c’è un piano A – più costoso – e una seconda opzione più economica: proprio perché non è ancora chiaro il budget a disposizione di Aurelio De Laurentiis  e dei suoi collaboratori. Solo con l’eventuale cessione di Victor Osimhen, infatti, il Napoli affonderà il colpo per acquisti molto costosi“.

Chi è Trevoh Chalobah

Forte fisicamente, duttilità tattica: chi è Trevoh Chalobah (5 luglio 1999), l’ultima idea del Napoli per la difesa secondo il quotidiano La Repubblica.

LA CARRIERA
Difensore centrale di piede destro, è cresciuto nel settore giovanile dei Blues. Chalobah ha vinto la Youth League con la maglia del Chelsea nel 2015/16, prima di fare il suo esordio nel calcio professionistico con la maglia dell’Ipswich Town nel 2018, nella seconda serie inglese. La sua prima rete in carriera è stata realizzata in data 18 agosto 2018 contro l’Aston Villa. Dopo un altro paio di avventure in prestito, tra Huddersfield e Lorient, ha fatto il suo esordio in prima squadra con i Blues l’11 agosto 2021 in occasione della Supercoppa Europea vinta ai rigori contro il Villarreal.

CARATTERISTICHE TECNICHE
Chalobah ha nella fisicità uno dei suoi principali punti di forza: alto 190 cm, può rappresentare una minaccia anche in area avversaria in cui spesso ha fatto la differenza sui calci piazzati: sono ben 9 infatti i gol siglati da difensore centrale.

Classe 1999, Trevoh Chalobah, nato a Freetown in Sierra Leone con passaporto inglese,  è molto duttile, visto che in carriera ha giocato spesso anche da mediano davanti alla difesa ma tra le fila del Chelsea il meglio di sè lo ha dato giocando nella difesa a tre.

A prescindere dal modulo, dato che gli azzurri giocheranno con una difesa a 4, un giocatore duttile in campo è quello che serve per un sistema di gioco moderno come quello di Rudi Garcia, che è basato maggiormente sulle marcature preventive, movimento della palla e verticalizzazioni. e sulle posizioni occupate che sui numeri degli schemi.
Ha una valutazione economica che si aggira intorno ai 18 mln di euro.