fbpx

Napoli, spunta il nome di Natan per il dopo Kim

Il Napoli ha messo nel mirino Natan, centrale del Red Bull Bragantino, per la propria difesa, Secondo i colleghi di Sky Sport  è il brasiliano il candidato che può prendere il posto di Kim

Il Napoli ha virato su Natan dopo aver fallito l’assalto ad altri obiettivi papabili per il posto lasciato vacante da Kim. Siamo passati da Ko Itakura, che alla fine è rimasto al Borussia Mönchengladbach, a Kevin Danso, che ha rinnovato con il Lens con tanto di frecciatina social del club francese a quello azzurro.

Napoli, nome nuovo per la difesa: spunta Natan, centrale del Bragantino per sostituire Kim. Ecco i dettagli

L’urlo “Kim, Kim, Kim” al Maradona non si sentirà più. Ma l’aspetto peggiore, per il Napoli, è che alla partenza del centrale sudcoreano non ha ancora fatto seguito l’arrivo di un sostituto. Che, in realtà, potrebbe essere stato individuato: gli azzurri stanno provando a prendere Natan, centrale del Red Bull Bragantino.

Nome nuovo.
Viste le difficoltà con Kilman del Wolverhampton e il rinnovo di Kevin Danso con il Lens, adesso il primo nome è quello di Natan, mancino del Bragantino, cresciuto nelle giovanili del Ponte Preta prima e del Flamengo poi, club con il quale ha esordito in prima squadra.

Nel mirino di Roma e Hellas Verona.
Un anno fa era stato l’Hellas Verona e mettere gli occhi su di lui, ma soprattutto la Roma, che aveva trattato sulla base di 7,5 milioni di euro, anche se non sono bastati per convincere il club della Red Bull. L’anno scorso Natan è sceso in campo 26 volte tra campionato, coppa nazionale e Copa Sudamericana e le sue caratteristiche sono adatte ad affiancare Amir Rrahmani al centro della difesa di Rudi Garcia, con il Napoli che spera di arrivare alla fumata bianca in tempi brevi.

CHI È NATAN: RUOLO E CARATTERISTICHE

Difensore centrale di piede mancino, Natan Bernardo de Souza gioca nel Bragantino dal 2021 dopo aver esordito nel calcio brasiliano con la maglia del Flamengo. Titolare del club gestito dalla Red Bull, nella scorsa stagione è sceso in campo 32 volte nel Brasileirão e altre 4 in Copa Sudamericana, competizione in cui la squadra paulista è arrivata al secondo posto due anni fa.

A risaltare immediatamente, per quanto riguarda le caratteristiche fisiche di Natan, è l’altezza: un metro e 90 centimetri circa. Il brasiliano di Itapecerica da Serra, comune nello Stato di San Paolo, è in ogni caso abbastanza completo: svetta nel gioco aereo, sì, ma possiede anche un buon tempismo nell’uno contro uno in velocità e nelle chiusure, oltre a un piede mancino educato.

Dunque,  il brasiliano Natan (22) è entrato concretamente nel mirino del Napoli, alla frenetica ricerca di un nuovo elemento da affiancare a Rrahmani al centro della propria retroguardia. Contatti in corso per prelevarlo dai brasiliani e operazione che potrebbe sbloccarsi a breve. Speriamo che sia la volta buona in modo da permettere a Garcia di programmare la difesa in vista dell’imminente inizio di campionato.