Trattativa Osimhen, l’Al Hilal aumenta l’offerta per convincerlo
Trattativa Osimhen, l’Al Hilal aumenta l’offerta per convincerlo a lasciare il Napoli
Prosegue la trattativa Osimhen, l’Al Hilal aumenta l’offerta per convincerlo a lasciare il Napoli, riferisce il giornalista Nicolò Schira. L’Al Hilal ha aumentato l’offerta al bomber nigeriano proponendo un triennale con opzione per un altro anno a 50 milioni a stagione. La squadra non si vuole arrendersi e rilancia ma il Napoli per la cessione dell’attaccante nigeriano chiede 180-200 milioni mentre l’unica offerta al momento pervenuta è stata di 120 milioni. De Laurentiis resta fermo sulla sua posizione e non intende mollare il giocatore che è l’asso nella manica della squadra. Si attendono ulteriori sviluppi.
L’Al-Hilal Saudi Club
L’Al-Hilal è una società calcistica con sede a Riad, in Arabia Saudita. Milita nella Lega saudita professionistica, la massima serie del campionato saudita di calcio.
Il soprannome Al-Zaʿīm, che significa “il Leader”, deriva dal fatto che questa società è la più titolata del paese, avendo vinto diciotto campionati sauditi, dieci Coppe del Re dei Campioni, tredici Coppe del Principe della Corona saudita e due Supercoppe nazionali. A livello internazionale si è aggiudicato quattro AFC Champions League (record), due Coppe delle Coppe AFC e due Supercoppe d’Asia, per un totale di otto trofei internazionali riconosciuti dall’AFC (record), oltre a due Champions League arabe. Conta tre partecipazioni alla Coppa del mondo per club FIFA, nel 2019, nel 2021 e nel 2022; ha ottenuto come miglior risultato il secondo posto in quest’ultima edizione.
La società saudita è stata riconosciuta come miglior club asiatico del XX secolo dall’IFFHS, istituto riconosciuto dalla FIFA, il 29 settembre 2009.