fbpx

Sindaco Manfredi su Il Mattino: “Napoli merita uno stadio di livello”

Sindaco Manfredi

GAETANO MANFREDI RETTORE UNIVERSITA FEDERICO II

Il Sindaco di Napoli Manfredi su Il Mattino dichiara: “Napoli merita uno stadio di livello”

Il Sindaco di Napoli Gaetano Manfredi su Il Mattino dichiara: “Napoli merita uno stadio di livello, ne ho parlato con Abodi“. Il sindaco é stato intervistato dal quotidiano Il Mattino ed ha espresso il desiderio e l’obiettivo di regalare alla città di Napoli uno stadio di tutto rispetto. Il motivo di questa scelta deriva dal fatto che la città si é candidata per ospitare gli Europei 2032 insieme ad altre città italiane e per l’occasione il sindaco vuole un grande stadio, ne ha fatto parola anche con il Ministro per lo sport e i giovani del governo Meloni, Andrea Abodi. “Ho parlato con il Ministro Abodi, perché Napoli merita uno stadio di livello, pure in vista della candidatura per gli Europei del 2032″ queste le parole di Manfredi al quotidiano.

Italia e Turchia si sono candidate per ospitare insieme gli Europei di calcio del 2032

Su Ilpost.it si legge che  le Federazioni calcistiche di Italia e Turchia hanno presentato una candidatura congiunta per ospitare i Campionati europei del 2032. Inizialmente le due federazioni (FIGC e TFF) si erano candidate separatamente, ma venerdì la UEFA (la confederazione del calcio europeo) ha comunicato di aver ricevuto una candidatura unica, che ora verrà esaminata: se risponderà a tutti i criteri richiesti verrà valutata, ed eventualmente scelta, nella riunione del Comitato esecutivo UEFA prevista il prossimo 10 ottobre.

Una candidatura congiunta è stata presentata anche dalle federazioni calcistiche di Inghilterra, Scozia, Galles, Irlanda del Nord e Irlanda per l’organizzazione degli Europei del 2028. Per entrambe le edizioni del torneo non risultano altri paesi candidati. In precedenza l’Italia aveva indicato come eventuali città ospitanti del torneo Milano, Torino, Verona, Genova, Bologna, Firenze, Roma, Napoli, Bari e Cagliari.