fbpx

Napoli – Udinese: L’ultima volta che si è giocata fù scudetto, eravamo ad Udine ….

PRONOSTICI NAPOLI – UDINESE: AVVERSARIO OSTICO PER GLI AZZURRI

Ci vuole davvero poco per rendere un match di calcio unico: due squadre vogliose di vincere, un pallone e un pubblico caldo come quello del Diego Armando Maradona di Napoli.

Prepariamo dunque alla sfida tra i campani e i friulani dell’Udinese, squadra sempre temibile e rispettata da tutte le loro avversarie del campionato italiano.

Il motivo per cui l’Udinese è così considerata è semplice: è una società in Serie A oramai da quasi 30 anni! Una società che rappresenta una piccola cittadina del nordest Italia ma che sa farsi valere come una piazza importante, soprattutto quando affronta dei match apparentemente non alla loro portata.

Ci aspetta dunque una gran bella partita dove il Napoli partirà sì avvantaggiato, ma dove questo vantaggio andrà coltivato ad ogni pallone mezzo e mezzo.

Nel prossimo paragrafo analizzeremo i giocatori che meritano particolare attenzione per i pronostici di Napoli – Udinese, pertanto ti suggeriamo di proseguire nella lettura se non vuoi perdere delle informazioni così importanti.

PRONOSTICI NAPOLI – UDINESE: DUE MODI DIVERSI DI CONCEPIRE IL CALCIO

Le partite contro i friulani non sono mai semplici: Andrea Sottil è un tecnico molto preparato e la squadra bianconera è dotata non solo di grande fisicità e organizzazione tattica, ma anche di qualità e giocatori importanti.

Basti pensare a Gerard Deulofeu, attaccante esterno spagnolo in grado di spostare gli equilibri con una giocata improvvisa.

L’Udinese si schiera solitamente con una difesa a 3, 5 giocatori sulla linea di centrocampo e 2 punte di cui solitamente una seconda punta e un centravanti; tutti hanno dei ruoli ben definiti, l’organizzazione è fondamentale e si punta molto sulla densità per prevalere in mezzo al campo, soprattutto sulle corsie esterne dove si tende a isolare i giocatori in duelli 1 contro 1.

Il Napoli invece lo conosciamo bene: qualità e 4-3-3, un binomio imprescindibile per i partenopei. Questo è un mantra della società da tantissimo tempo, e con Rudi Garcia si è puntato sulla soluzione della continuità: Kvaratskhelia e Osimhen gli uomini in più, senza dimenticare i grandi giocatori come capitan Di Lorenzo che, sebbene partano da una posizione difensiva, possono creare numerosi pericoli per la difesa avversaria.

Parliamo adesso di ciò che ci interessa di più, ovvero le quote e i pronostici per Napoli – Udinese. Lo faremo nel prossimo paragrafo, quindi resta con noi.

PRONOSTICI NAPOLI – LAZIO: L’EQUILIBRIO REGNA E IL RISULTATO È INCERTO

Napoli Pareggio  Udinese
1.38 5.08 7.78

Andiamo a vedere ciò che dicono i bookmaker per questa sfida? Partiamo subito dalla quota per una vittoria del Napoli, che è pari a 1.38.

Dall’altra parte, una vittoria dei ragazzi di Andrea Sottil viene offerta a 7.78.

Il pareggio è invece dato a 5.08.

Quando gli azzurri giocano in casa partono con i chiari favori del pronostico, ma bisogna considera anche altri aspetti: l’Udinese è una squadra davvero ben allenata, solida e compatta. In queste partite devi fare quella giocata in più se vuoi avere la meglio e portare a casa i 3 punti, ma questo il Napoli lo sa già e lo sa molto bene…