fbpx

Napoli Udinese 4-1, le pagelle. E’ tornato Kvara. Osi c’è, bene Natan

Aurelio De Laurentiis

Napoli Udinese 4-1, le pagelle. E’ tornato Kvara

Napoli e Udinese si sono affrontate questa sera al Diego Armando Maradona per la sesta giornata di Serie A. La gara si è conclusa con il risultato di 4-1.

Dopo il discusso 0-0 di Bologna, e le polemiche legate a Victor Osimhen, Rudi Garcia vede finalmente i suoi vincere e convincere.

Napoli Udinese, le pagelle

Meret 6 – Conclusioni avversarie quasi mai precise. Bucato da Samardzic nel finale.

Di Lorenzo 6,5 – La novità è l’errore a inizio secondo tempo che costa l’angolo per l’Udinese. Il resto è un copia-incolla della quasi totalità delle sue maiuscole prestazioni.

Ostigard 6,5 – Ha maggiori responsabilità con il nuovo e giovane compagno accanto. Le esercita senza incertezze e sbavature.

Natan 6,5 – Buonissima la sua prestazione. Fa valere il fisico, riuscendo tuttavia ad essere anche pulito negli interventi.

Mario Rui 6 – Pur soffrendo la fisicità di Ebosele e Lovric, tampona con intelligenza. Qualche buona incursione offensiva.

Anguissa 6,5 – Le distanze, le chiusure e qualche numero a centrocampo, dimostrano una maggiore fluidità nei movimenti rispetto alle prime uscite.

(Raspadori s.v.)

Lobotka 6,5 – Tocca più palloni. E sembra trovarsi decisamente più a suo agio.

Zielinski 7 – La deliziosa giocata all’11’ (stop a dribblare l’avversario e conclusione) meritava il gol. Che però arriva poco dopo su rigore, realizzato con precisione chirurgica.

(Cajuste 6 – Bene nel palleggio)

Politano 6,5 – Uno dei più propositivi. Tante iniziative, ma anche le scelte in appoggio quando si vede raddoppiato.

(Lindstrom 6,5 – Un piacere vederlo dribblare)

Osimhen– Dal linguaggio del corpo nel pre partita, sembra un altro Osimhen, meno grintoso. Sensazione che appare sbagliata per l’impegno profuso in partita. Ma il gol senza sorrisi…

(Simeone 6,5 – Oltre ad attaccare la porta, insegue tutti gli avversari. Rimedia un giallo per eccesso di generosità. Poi va a prendersi la soddisfazione del gol, rispondendo ancora presente)

Kvaratskhelia 8 – Sciorina una prestazione di assoluto livello. Guadagna il calcio di rigore da cui scaturisce il vantaggio, coglie due pali che gridano vendetta. Alla fine, il gol e l’assist. E’ tornato.

(Elmas s.v.)

All. Garcia 6,5 – Gli azzurri vincono e convincono. Si rivede la squadra che produce tanto e soffre poco. La difesa si arrende solo all’azione-capolavoro di Samardzic.