CdS, Politano come Osimhen: esce e infuria con Garcia

NAPOLI – Matteo Politano come, qualche settimana fa, Osimhen: l’attaccante del Napoli, sostituito al 56′ della sfida contro la Fiorentina. Non è sfuggito a nessuno il gesto di dell’ attaccante azzurro e della nazionale italiana al cambio voluto da Garcia. L’ex Sassuolo e Inter – fino a quel momento uno dei più vivaci della sua squadra… – ha inequivocabilmente mandato a quel paese l’allenatore, cosa che non è nuova da quando è seduto sulla panchina azzurra, come sottolinea oggi il Corriere dello Sport.
Napoli, CdS: “Da Osimhen a Politano, le reazioni di disapprovazione ai cambi di Garcia sono diventate una costante”
“Da un caso all’altro: per uno che sembra aver ritrovato, seppur parzialmente, il sorriso, a uno che non ha preso bene la sostituzione. Da Osimhen a Politano, le reazioni di disapprovazione ai cambi di Garcia sono ormai diventate una spiacevole costante. Entrambi sostituiti, ma con reazioni diverse: stavolta Victor non ha battuto ciglio, nonostante il francese l’abbia richiamato fuori a un quarto d’ora dal termine, quando la Fiorentina era in vantaggio 2-1 e il Napoli cercava disperatamente il pareggio. Prima, però, ci aveva pensato Politano a reagire, stizzito, al cambio. Un gesto rivolto verso la panchina, come a mandare a quel paese l’allenatore. Più o meno il sentimento di quello spicchio di Tribuna Posillipo che all’uscita dal campo ha esternato nei confronti di Garcia, fischiato mentre rientrava negli spogliatoi insieme ai giocatori”.
Il gesto, neanche a dirlo, diventa immediatamente virale sui social. Anche perché, secondo molti, Politano era il migliore in campo. E dopo solo 6′ la Fiorentina è passata in vantaggio con Bonaventura.

“Scrivo di calcio da oltre mezzo secolo. Molti che scrivono usano tranquillamente i modi miei ma non se ne accorgono affatto; vedono il calcio con occhi miei ma si guardano bene dall’essermi riconoscenti.” (Cit. Gianni Brera)