fbpx

Napoli, Garcia su Osimhen e Lindstrom

Mister Rudi Garcia, allenatore francese del Napoli,  ha presentato oggi in conferenza stampa dal Konami Center di Castel Volturno  la sfida di  sabato alle 15 allo Stadio Arechi di Salerno, contro la Salernitana. Il tecnico transalpino, sempre al centro di numerose critiche,  si è soffermato sul momento di Osimhen Lindstrom. Ecco le sue dichiarazioni, cosi riportate da casanapoli.net.

Napoli, Garcia: “Così vedo Lindstrom e come procede il recupero di Osimhen”

SU VICTOR OSIMHEN

«Victor ha avuto un permesso societario, sarà con noi la settimana prossima. Sotto il profilo clinico saranno i medici a dettagliarmi sulle condizioni. Io mi interesso di tutti i miei uomini ma soprattutto per quel che riguarda l’aspetto tecnico quando li ho a disposizione, perché quello è il mio ruolo e il mio lavoro principale. Che sia Osimhen o Lorenzo Russo… io mi concentro solo sui giocatori che possono giocare».

SU JESPER LINDSTROM

«Spazio ce l’ha avuto. Un esterno deve essere decisivo in assist o gol, togliere il posto a Kvara e Politano è complicato per gli altri. Non possono giocare 90 minuti, quindi quando entra uno al loro posto deve dimostrare di essere decisivo, non solo Jesper. Poi c’è anche la fase difensiva, l’esterno deve dare anche una grande mano alla squadra: su questo sta migliorando tanto». 

FOCUS

Dopo il pari in rimonta contro il Milan al Maradona, i campioni d’Italia in carica vogliono dare continuità a un momento di forma globalmente positivo, andando a caccia dei tre punti nella sfida tutta in salsa campana. Il problema fin qui riscontrato dagli azzurri resta soprattutto nell’organizzazione del gioco: squadra lunga e sfilacciata che sembra affidarsi alle giocate dei supereroi dello scudetto. Poco ritmo, manovra lenta e troppo a ridosso della difesa. Saprà Rudi Garcia accendere oltre che i suoi ragazzi anche la fantasia della gente e a convincere tutti della bontà delle sue idee? Questo lo scopriremo solo domani…

I PROSSIMI IMPEGNI DEGLI AZZURRI

Il 04/11/2023 si scende a Salerno, Stadio Arechi, dove alle ore 15.00 saranno ospiti della Salernitana di Filippo Inzaghi.

Mercoledì 8 novembre 2023 ritorna la Champions a Napoli. Infatti, alle ore 18:45 allo Stadio Maradona gli azzurri ospitano i tedeschi dell’Union Berlino, 4ª partita della fase a gironi.  Il Napoli è inserito nel Gruppo C con Real Madrid, Braga e appunto Union Berlin. In caso di successo i ragazzi di Garcia ipotecano il passaggio alla fase a eliminazione, centrando così un traguardo davvero importante.

Non perderti l’opportunità di leggere le nostre notizie in anteprima. Seguici su tutti i giorni su casanapoli.net per non perderti nessuna notizia. CasaNapoli.net, il calcio 24 ore su 24!