fbpx

Salernitana-Napoli, le probabili formazioni

Salernitana Napoli

Salernitana-Napoli, match valido per l’11ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà allo Stadio Arechi di Salerno sabato 4 novembre, alle ore 15:00. Il Napoli è imbattuto contro la Salernitana in Serie A, grazie a tre successi e tre pareggi in sei precedenti.

La Salernitana non ha per ora tratto giovamento del cambio in panchina, l’arrivo di Inzaghi è coinciso con il pari con il Cagliari e la sconfitta con il Genoa che ha lasciato la formazione all’ultimo posto in classifica e con zero vittorie in Serie A.

Il Napoli continua nel suo periodo di “prova” con Garcia che si gioca la panchina nelle prossime tre gare prima della sosta. Il tecnico francese ha ripreso per i capelli il big match con il Milan, un 2-2 che lo ha ancora allontanato dalla testa della classifica e che lo ha fatto scivolare fuori dalla zona Champions League.  Al  Napoli che vince ma non convince resta un solo rebus da sciogliere… 

Qui Salerno: le scelte di Filippo Inzaghi

Senza Gyomber squalificato, Inzaghi sceglie la difesa a quattro con Mazzocchi e Bradaric sugli esterni e Fazio e Pirola centrali, il difensore ex Roma dovrebbe farcela nonostante qualche problema fisico. In mediana più Bohinen che Legowski, mentre il tridente offensivo dovrebbe essere formato da Cabral, Candreva e Dia. Inzaghi insomma passa al 4-3-3 per fermare gli azzurri e vincere così la prima partita in campionato.

Qui Napoli: le scelte di Rudi Garcia per restare in sella…

Non cambia il suo Napoli Garcia che conferma il 4-3-3 in cui la notizia più importante è il rientro di Anguissa nel cuore del campo. L’ex Fulham giocherà con Lobotka e Zielinski a sostegno del tridente Kvartskhelia, Napoli e Raspadori, ancora in vantaggio su Simeone per prendere il posto dell’infortunato Osimhen. Rientra anche Juan Jesus, ma in difesa dovrebbe giocare dal primo minuto la coppia Ostigard-Rrahmani davanti a Meret.

LE PROBABILI FORMAZIONI

Ecco le probabili formazioni del derby campano:

SALERNITANA (4-3-2-1): Ochoa, Mazzocchi, Fazio, Pirola, Bradaric; Koulibaly, Botheim, Maggiore; Candreva, Dia, Cabral. All. Inzaghi F.
Squalificati: Gyomber
Indisponibili: nessuno
NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Ostigard, Olivera; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Politano, Raspadori, Kvaratskhelia. All. Garcia R.
Squalificati: Natan
Indisponibili: Osimhen

Salernitana-Napoli in diretta tv e streaming

La sfida tra Salernitana e Napoli di sabato sarà trasmessa in diretta da DAZN per gli abbonati attraverso il sito e la App ufficiale. Per chi possiede anche un abbonamento a Sky le immagini saranno visibili anche sul canale 214. La telecronaca DAZN è stata affidata alla coppia  Pierluigi PardoDario Marcolin.