fbpx

Garcia non rischia più

Convocati ritiro napoli dimaro garcia

Mr. Rudi Garcia

Garcia non rischia più

Secondo quanto riferito da Radio Kiss Kiss Napoli, il tecnico Rudi Garcia attualmente non rischia più di essere esonerato  dalla guida tecnica della squadra azzurra.

Mentre da più parti si continua a registrare molto pessimismo attorno alla figura del tecnico francese, che è sempre nell’occhio del ciclone delle critiche, sia da parte della tifoseria sui social ma anche di tanti, opinionisti e non,  che ne contestano spesso le scelte di campo e asseriscono che certe partite ( vedi il primo tempo della partita con il Milan) dimostrano una mancanza di preparazione della stessa da parte del tecnico.   L’emittente fa sapere però che Aurelio De Laurentiis ha fatto una scelta netta e  pertanto si andrà avanti con l’ex  tecnico della Roma.

Nel frattempo,  il presidente azzurro è ritornato a Castel Volturno in pianta stabile per restare vicino alla squadra e all’allenatore, in un momento in cui il Napoli non riesce ad esprimersi al meglio soprattutto contro le grandi del campionato.

I prossimi impegni

A questo proposito, dovrebbero destare minore preoccupazione sia le prossime due gare di campionato ( Salernitana ed Empoli) che la gara di Champions League di mercoledì 8 novembre in casa , ritorno contro l’Union Berlino.

Riguardo alle gare di campionato, infatti, l’Empoli occupa il terz’ultimo posto in classifica mentre la Salernitana il gradino più in basso. Ma l’esperienza ci insegna che non è il caso di sottovalutare nessun avversario, soprattutto in un campionato esasperato tatticamente come quello della nostra Serie A.

E’ notizia di ieri, infatti dell’eliminazione dalla Coppa di Germania dei campioni del Bayern Monaco ad opera di una squadra della terza serie tedesca, a riprova di quanto può essere decisiva la determinazione con cui si affrontano le partite.

In Champion League poi, non deve essere sottovalutato l’incontro con l’Union Berlino che ha subito, proprio in Coppa di Germania, l’undicesima sconfitta consecutiva e, a dispetto dell’enorme differenza di tasso tecnico rispetto al Napoli, tenterà sicuramente di giocare un brutto scherzo al Napoli che però ha la grande occasione, con una vittoria, di mettere quasi al  sicuro la qualificazione agli ottavi.