fbpx

Salernitana-Napoli, Garcia a Dazn: “Adesso tesa alla Champions!”

Rudi Garcia, allenatore del Napoli,ha parlato ai microfoni di DAZN dopo la vittoria dell’Arechi contro la Salernitana di mister Filippo Inzaghi. Gli azzurri si sono imposti per 0-2 grazie alle reti di Raspadori ed Elmas.

Garcia a Dazn: “Non abbiamo concesso nulla, ora testa alla Champions! Raspadori? Il suo problema è Osimhen, sul cambio modulo.. “

«Abbiamo iniziato bene, penso che è la prima volta che segniamo nei primi 15. Dopo il vantaggio siamo calati e su questo dobbiamo migliorare. Non abbiamo concesso nulla e nella ripresa siamo partiti con qualità, potevamo fare meglio ma va detto che Ochoa ha fatto diverse parate importanti. Alla fine, a forza di attaccare, abbiamo chiuso la partita con Elmas e sono contento per lui perché se lo merita”.


Su Raspadori

«Può fare tanti ruoli ed è polivalente, ma da centravanti è al terzo gol di fila. Bravo lui perché fare gol è nel nostro dna. Quando difendiamo tutti, poi, è più facile vincere le partite. Il problema di Raspadori è che c’è Osimhen oltre al 4-3-3.  Però non vediamo l’ora che torna anche Victor perché è una risorsa in più. Davanti siamo forti e quando c’è da cambiare il modulo di gioco Raspadori può giocare anche dietro la punta, anche se sono consapevole che da centravanti rende meglio. Quando tornerà Victor potrà darci comunque una mano, oggi ha fatto un ripiegamento difensivo come un pazzo ed è quello che un allenatore vuole vedere».

Sulla concentrazione

«Vero, il primo gol arriva con un’azione insistita dopo un recupero palla. Bravi Anguissa e Lobotka che fa il passaggio per Raspadori, poi lui da quella posizione è micidiale».

Sul cambio modulo

«Dipende dal momento e da noi, ovvero dalla rosa a disposizione. Ci sono tanti fattori, però è una possibilità. Nel 4-3-3 non c’è quasi niente da spiegare ai calciatori che lo recitano a memoria, però anche gli avversari lo conoscono e dobbiamo avere altre armi».

Prossima profezia.

«Quella di vincere mercoledì. Ora vediamo gli altri giocare perché noi abbiamo fatto il nostro In Champions contro l’Union sarà una partita importantissima per superare il girone».

I PROSSIMI IMPEGNI DEGLI AZZURRI

Mercoledì 8 novembre 2023 ritorna la Champions a Napoli. Infatti, alle ore 18:45 allo Stadio Maradona gli azzurri ospitano i tedeschi dell’Union Berlino, 4ª partita della fase a gironi.  Il Napoli è inserito nel Gruppo C con Real Madrid, Braga e appunto Union Berlin. In caso di successo i ragazzi di Garcia ipotecano il passaggio alla fase a eliminazione, centrando così un traguardo davvero importante.

Non perderti l’opportunità di leggere le nostre notizie in anteprima. Seguici su tutti i giorni su casanapoli.net per non perderti nessuna notizia. CasaNapoli.net, il calcio 24 ore su 24!