fbpx

Sky Sport: Napoli, prove di 4-3-3

Atalanta Napoli

Napoli – Parte l’era Mazzarri 3.0 e subito prove tecniche di 4-3-3 con il suo Napoli.  Assenti ben 13 titolari in giro con le nazionali e con ben tre infortunati (Meret, Mario Rui e l’influnezato Osimhen) il tecnico di San Miniato ha fretta di veder muover in campo i suoi ragazzi. E allora ecco le prime prove di 4-3-3 a Castel Volturno.

Napoli, Sky Sport: Prime prove di 4-3-3 con la Juve Stabia. Walter Mazzarri riparte dall’impronta di Luciano Spalletti. Il tecnico livornese incontra anche Osimhen!

Con mezza squadra assente  il tecnico Walter Mazzarri riparte dall’impronta di Luciano Spalletti. Nell’allenamento congiunto di oggi pomeriggio contro la Juve Stabia, stando a quanto riferito da Sky Sport, l’allenatore di San Vincenzo proverà il modulo con la linea a quattro per cominciare a provare nuovi meccanismi ed equilibri.

Seconda giornata di lavoro per Walter Mazzarri a Castel Volturno, nella giornata di oggi ci sarà un allenamento congiunto con la Juve Stabia. Dopo una prima sessione di esercizi fisici le due squadre si sfideranno in un’amichevole a porte chiuse. La squadra stabiese è al comando del Girone C della Serie C. Il Napoli lo scorso anno disputò già un’amichevole con gli stabiesi, e chissà che oltre all’effetto nostalgia anche i partenopei non cerchino anche l’effetto scaramanzia. La partita si terrà nel pomeriggio a Castel Volturno.

IL TEST

Il tecnico dovrà fare a meno dei 12 nazionali e dei 3 infortunati (Meret, Mario Rui e Osimhen). Alla squadra azzurra saranno aggregati anche diversi giocatori della Primavera. Mazzarri si affiderà a una formazione quasi obbligata e sperimentale, il modulo sarà variabile, ma si inizierà con il 4-3-3. Si tratterà solo di una sgambatura.

probabili 11 che schiererà il tecnico partenopeo potrebbero essere i seguenti:

NAPOLI (4-3-3); Gollini, Zanoli, Rrahmani, Natan, Juan Jesus; Demme, Gaetano, Gioielli; Zerbin, Vigliotti, Simeone. All. Walter Mazzarri.