fbpx

Napoli: Insigne a Castel Volturno

Lorenzo Insigne Sky Sport Cagliari

Napoli: Insigne a Castel Volturno

Come riportato dal Corriere dello Sport l’ex capitano azzurro Lorenzo Insigne, oggi al Toronto, è rientrato in Italia e questa mattina ha fatto visita ai suoi ex compagni al Konami Training Center di Castel Volturno.
L’attaccante del Toronto spera di tornare a giocare in Italia e sembra aver aperto un discorso in tal senso con la Lazio. Insigne ha approfittato del suo ritorno per salutare la squadra e l’intero staff tecnico, augurando il meglio agli ex compagni sia in chiave campionato che per la prosecuzione della Champions League.

Insigne e Mazzarri

L’ex capitano della squadra azzurra ha un rapporto  molto forte con Mazzarri, che lo ha fatto esordire giovanissimo in Serie A.  Proprio con Mazzarri  è arrivato il primo gol contro il Parma in massima serie nel 2012.
Insigne, cresciuto nelle giovanili del club azzurro, ha lasciato l’Italia a giugno 2022 al termine del suo ultimo contratto col Napoli, proprio alla vigilia di quel campionato che per il club azzurro è stata una vera e propria marcia trionfale, con distacchi abissali su tutte le altre compagini italiane e l’approdo ai quarti di finale della Uefa Champions League.
La sua scelta di ripartire da Toronto, in Canada, da quella che è la Major League Soccer, non è stata molto fortunata e la sua stagione ha risentito di infortuni vari, che ne hanno condizionato il rendimento personale ed anche quello della squadra, classificatasi al tredicesimo (e penultimo posto) del suo gruppo.
La sua speranza è di riuscire presto a tornare a giocare in Italia.