fbpx

Le probabili formazioni di Atalanta – Napoli

atalanta-napoli

Terminata la pausa per le nazionali, la Serie A torna in campo e per  il nuovo Napoli di Walter Mazzarri subito un esame difficile. Gli azzurri saranno impegnati  sabato 25 novembre, alle ore 18:00.al Gewiss Stadium di Bergamo contro l’Atalanta di mister Gasperini in quel che al momento sembra essere un vero e proprio spareggio per la zona Champions. Il Napoli ha vinto tutte le ultime tre partite di Serie A contro l’Atalanta e non ha mai ottenuto quattro successi di fila contro i bergamaschi nel massimo campionato.

Le due squadre sono separate da un solo punto in classifica: gli azzurri sono a quota 21, i nerazzurri a 20. Quello del Gewiss Stadium sarà uno sconto diretto per il quarto posto: chi vince sale, chi perde resta fermo al palo.

QUI BERGAMO

Non sta andando male invece l’Atalanta, a ridosso della zona Champions. Il problema per Gasperini sono gli infortunati: tanti gli assenti nell’ultima gara contro l’Udinese, raggiunto in extremis. Prima era arrivato il ko casalingo contro l’Inter: la Dea in Serie A non vince da due partite e non vuole perdere ulteriore terreno, per di più contro una rivale diretta.

QUI NAPOLI

Dopo l’esonero di Garcia, il Napoli di Walter Mazzarri, tornato sulla panchina partenopea dopo 10 anni, fa visita all’Atalanta di Gasperini nel sabato pomeriggio di Serie A. Il match sarà indubbiamente più delicato per i ragazzi di Mazzarri, alla prima con un nuovo allenatore e reduci dal clamoroso ko interno contro l’Empoli. I campioni d’Italia hanno bisogno di una scossa dopo le sole due vittorie ottenute nelle ulte quattro giornate, contro Verona e Salernitana.

PROBABILI FORMAZIONI

Ecco le probabili formazioni con cui Gasperini e Mazzarri si affideranno al calcio d’inizio:
ATALANTA (3-4-2-1): Carnesecchi; Djimsiti Scalvini, Kolasinac; Zappacosta, Ederson, Koopmeiners, Ruggeri; Lookman, Pasalic; Scamacca. All. Gasperini.
Indisponibili: Tourè, Palomino, Toloi
Squalificati: De Roon
NAPOLI (4-3-3): Gollini; Di Lorenzo, Rrahmani, Natan, Olivera; Anguissa, Lobotka, Elmas; Politano, Raspadori, Kvaratskhelia. All. Mazzarri
Indisponibili: Osimhen, Mario Rui, Meret, Lindstrom
Squalificati:

DOVE VEDERE ATALANTA-NAPOLI

Il match tra Atalanta e Napoli, con fischio d’inizio previsto alle ore 18, sarà visibile in diretta tv e in streaming su DAZN.