fbpx

Atalanta-Napoli, Gasperini a Dazn: “La gara decisa da un episodio!”

Atalanta Napoli 2 0

Gianpiero Gasperini, allenatore dell’ Atalanta ha parlato ai microfoni di DAZN dopo la sconfitta per 1-2  contro il Napoli  di  Walter Mazzarri al Gewiss Stadium di Bergamo. Il match era valido per la 13ª giornata del Campionato italiano di Serie A TIM 2023/24.

Napoli, Gasperini a Dazn: “È dura digerire il 2-1. Partita persa per un episodio! Noi costretti a rincorrere!”

Cosa è emerso stasera?

“È emerso che alcuni episodi non ci permettono di alzare il nostro livello, nonostante giochiamo alla pari con le big. Quando la squadra si libera di certe paure, mette in difficoltà tutti. Persa la partita per un episodio, come accaduto altre volte”.

Cosa manca contro le big?

“Le grandi creano più difficoltà e corri rischi di fare qualche errore. Ne approfittano di più e ti costringono a rincorrere”.

E’ mancato De Roon?

“Oggi siamo stati bravi a centrocampo, Ederson ha fatto una grande partita e Pasalic ha fatto la miglior prova dell’anno. Con il passare dei minuti, abbiamo migliorato la qualità di gioco”.

Come ha visto le punte?

“Nel primo tempo non abbiamo aiutato gli attaccanti, poi nel secondo tempo Lookman e De Ketelaere hanno fatto bene e non era giusto cambiarli”.

Perché Scamacca in panchina?

“Oggi era giusto che giocasse De Ketelaere e Lookman è il migliore per condizione. Siamo partiti così, poi nel secondo tempo De Ketelaere è cresciuto e siamo andati avanti così”.

Nel secondo tempo De Ketelaere ha giocato più palloni.

“Lui è un giocatore di qualità, abbiamo diverse partite e oggi è difficile commentare la sconfitta. Abbiamo sofferto nel primo tempo, abbiamo poi ribaltato con energia e qualità e aver perso è difficile da digerire”.

Come mai Koopmeiners trequartista e Pasalic a centrocampo?

“Ultimamente Pasalic non ha trovato la posizione giusta, mentre Koop in quel ruolo ha fatto bene. Ho pensato di provare Pasalic centrocampista e lo ha fatto con grande attenzione. Mi è piaciuto molto e per noi è una bella risorsa, perché a centrocampo siamo contati”.

Quanto la crescita passa dall’Europa?

“E’ un altro torneo. Abbiamo una partita difficile giovedì, dobbiamo fare risultato per qualificarci e poi a marzo vedremo. In campionato dovremo fare scelte in diversi ruoli, qualche errore di troppo ci penalizza”. 

In attesa di Touré?

“Non abbiamo problemi in attacco, segniamo sempre. Paghiamo anche la gioventù, che in termini di classifica ci pesa ma in prospettiva è positiva”.

I PROSSIMI IMPEGNI DEGLI AZZURRI

Debutto di Mazzarri sulla panchina dei partenopei  in Champions mercoledì 29 novembre 2023 quando alle ore 21.00 gli azzurri saranno ospiti del Real Madrid di Carletto Ancellotti al Bernabeu. La gara è valida per la 5ª partita del Gruppo C della fase a gironi della Champions League 2023/2024.

Domenica 3 dicembre 2023 alle ore 20:45 al Maradona gli azzurri agli ordini di Mister Mazzarri riceveranno la capolista Inter di Mister Simone Inzaghi.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con casanapoli.net  per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa. CasaNapoli.net, il calcio 24 ore su 24!