fbpx

Ancelotti su Real Napoli: sarà gara equilibrata

Ancelotti Real Madrid

Ancelotti su Real Napoli: sarà gara equilibrata

Carlo Ancelotti è intervenuto alla consueta conferenza stampa che caratterizza la vigilia  delle gare di Uefa Champions League. Molti gli argomenti toccati dal tecnico madrileno che in passato è stato seduto anche sulla panchina della squadra partenopea.

A questo proposito, Ancelotti ha tenuto a ribadire che lui non ha nessun desiderio di rivincita nei confronti del Napoli, dichiarando: “A Napoli sono stato benissimo, non bisogna parlare di vendette o rivendicazioni. Ma vogliamo vincere per blindare il primo posto”.

Ancelotti sulla partita

Ancelotti, al Bernabeu, si aspetta di affrontare un Napoli in una partita simile a quella che giocarono le due squadre allo Stadio Maradona: “Fu equilibrata e potrebbe ripetersi lo stesso filone con il pallino del gioco a turno ad entrambe le squadre. Il Napoli è pericoloso in ripartenza con Osimhen e Kvaratskhelia, dovremo essere bravi a contenerli”. 

L’allenatore del Real Madrid ha anche avuto belle parole per il ritorno di Mazzarri sulla panchina della squadra azzurra: “Mazzarri non mi ha stupito, è un amico e un allenatore esperto che conosce bene il calcio italiano. E poi un cambio in panchina porta nei giocatori una motivazione supplementare”. Ancelotti non ha voluto parlare dei tanti assenti (nove, poichè anche Modric si è aggiunto agli altri proprio nelle ultime ore ma piuttosto a preferito fare gli elogi dei suoi atleti che prenderanno parte alla gara.

Il suo futuro

Interrogato su quello che sarà il suo futuro e sull’ipotesi di rinnovare il contratto con il club madrileno, Ancelotti  evita di dare una risposta diretta e si rifugia in un esempio, parlando Simeone e dell’Atletico Madrid: “Quello di Simeone all’Atletico è un caso speciale, come Ferguson allo United. La vita in un club di solito è corta”.

Infine, rispondendo sul momento dello sport italiano dopo gli ultimi successi internazionali, ha chiosato sull’orgoglio italiano per gli altri sport: “Bagnaia ha fatto un bel colpo contro gli spagnoli e qui noi italiani abbiamo gioito, la stessa cosa vale per Sinner. Noi italiano siamo forti”.