fbpx

Real Madrid – Napoli: azzurri a caccia della rivincita

 

PRONOSTICI REAL MADRID – NAPOLI: AZZURRI AL BERNABEU PER CENTRARE L’ACCESSO AGLI OTTAVI DI CHAMPIONS

Dopo la sconfitta dell’andata per 2-3, il Napoli è chiamato a prendersi la rivincita nella difficile trasferta del Santiago Bernabeu. Gli azzurri arrivano dalla vittoria di Bergamo contro l’Atalanta che ha ridato morale ad un intero ambiente dopo la deludente parentesi di Rudi Garcia, terminata con l’inatteso pareggio casalingo contro l’Union Berlino in Champions e la sconfitta in campionato, sempre in casa, contro l’Empoli. Così, dopo la sosta per le nazionali, De Laurentiis ha scelto di affidarsi ad un profilo che già conosce la piazza come Walter Mazzarri per concludere nel miglior modo possibile la stagione.

Nella sua precedente esperienza sulla panchina partenopea, il tecnico toscano aveva già dimostrato grande affinità con il Napoli e i napoletani e di riuscire a fare bene non solo in Italia ma anche in Europa. Nella stagione 2011/2012, la sua squadra era stata ad un passo dai quarti di finale di Champions League, fermandosi soltanto contro il Chelsea – che poi vinse quell’edizione del torneo.

I tifosi sperano quindi che mister Mazzarri possa riuscire nuovamente a replicare quanto fatto in passato. La sfida con il Real non sarà per niente facile, ma, si sa, tutto può succedere nel calcio, così come Spalletti è stato in grado di riportare lo Scudetto nel capoluogo campano a distanza di 33 anni dall’ultima volta quando c’era un “certo” Diego Armando Maradona.

REAL MADRID – NAPOLI: IN SPAGNA PER IL PASSAGGIO DEL TURNO

Avversario sempre temibile il Real Madrid di mister Carlo Ancelotti, che contro il Napoli non potrà contare su tanti suoi campioni come Vinicius Junior, Modric, Brahim Diaz, Arda Guler, Kepa e Courtouis. Ciononostante, i Blancos hanno vinto l’ultima di campionato e al momento comandano la classifica del campionato spagnolo insieme al Girona, mentre in Champions hanno già ottenuto la qualificazione agli ottavi forti delle quattro vittorie su quattro nel girone.

Il Napoli, invece, arriva da un momento molto particolare, segnato dal cambio allenatore e dal pareggio per 1-1 in casa contro l’Union Berlino. Un risultato inaspettato per certi versi, dal momento che gli azzurri sembravano in totale controllo della partita quando al 52’ è arrivato un incredibile contropiede che è stato finalizzato nel migliore dei modi dai tedeschi.

I partenopei avevano provato a riportarsi in vantaggio, anche per chiudere la questione ottavi, ma niente. Appuntamento rimandato a mercoledì prossimo sul campo complicatissimo del Santiago Bernabeu.

PRONOSTICI REAL MADRID – NAPOLI: BLANCOS FAVORITI SUGLI AZZURRI

Real Madrid

Pareggio

Napoli

1.86

3.84

3.95

Le quote per questa partita di Champions riportate qui sopra danno il Real Madrid come squadra favorita del match contro il Napoli nonostante le tante assenze. I Blancos, d’altronde, sono tra le squadre più forti del mondo e, anche se nella stagione scorsa il loro percorso si è interrotto con il sono 4-0 rimediato contro il Manchester City, resta tra le principali candidate alla vittoria di questa edizione della Champions.

Di contro, almeno per questa sfida, gli azzurri potranno fare affidamento su una serenità che sembra esser stata ritrovata dopo l’arrivo di Mazzarri e su un Victor Osimhen di nuovo in forma dopo l’infortunio che lo ha tenuto ai box per oltre un mese. Dovrebbe essere proprio il nigeriano a partire titolare al centro dell’attacco partenopeo, così come dovrebbe tornare in porta anche Alex Meret. I problemi, invece, arrivano dall’out di sinistra dove Mario Rui e Olivera sono entrambi infortunati. Al loro posto dovrebbe giocare Juan Jesus. Per il resto, la formazione dovrebbe essere la stessa di Bergamo.